Forte Portuense, blindati e manganellate agli occupanti: momenti di tensione durante lo sgombero

Forte Portuense, blindati e manganellate agli occupanti: momenti di tensione durante lo sgombero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Volevano evitare il rave di Capodanno, ma il blitz è presto degenerato tra manganellate, cariche delle forze dell’ordine e violenze. Momenti di tensione questa mattina durante lo sgombero del Forte Portuense, occupato dai giovani dei centri sociali. Una ragazza è rimasta ferita alla testa, un altro è finito a terra dolorante dopo le cariche della polizia, che ha caricato il presidio pacifico di… (Repubblica Roma)

Su altre testate

A cura di Beatrice Tominic A sinistra l'aggressione con i manganelli al collo di un occupante, a destra le cariche della polizia. (Fanpage.it)

Momenti di tensione questa mattina durante lo sgombero del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La tensione resta alta, mentre sono in arrivo le ambulanze. (Adnkronos) – Ci sono alcuni feriti tra i manifestanti dopo lo sgombero del forte Portuense a Roma, da anni occupato da giovani del centro sociale, che ha generato tensioni in strada tra gli occupanti e i reparti mobili di Polizia e carabinieri. (CremonaOggi)

Sgomberi al Forte Portuense a Roma, tensioni tra Polizia e occupanti

Nelle ultime settimane, si legge in una nota della Questura di Roma, a conclusione di mirati controlli da parte delle forze dell'ordine, all'interno era stata riscontrata la presenza di alcuni soggetti già noti per la contiguità ad ambienti connessi alla organizzazione di rave party. (Tiscali Notizie)

Tensione in strada tra un centinaio di occupanti e i reparti mobili di Polizia e carabinieri (Adnkronos)

Ci sono state tensioni tra gli agenti e gli occupanti. In corso anche la valutazione di denunce. (Corriere TV)