Sgombero al Forte Portuense: la polizia manganella gli occupanti

Sgombero al Forte Portuense: la polizia manganella gli occupanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Beatrice Tominic A sinistra l'aggressione con i manganelli al collo di un occupante, a destra le cariche della polizia. Da stamattina è in corso uno sgombero al Forte Portuense, da anni occupato. Sul posto, verso le ore 9 di oggi, lunedì 30 dicembre 2024, sono arrivati carabinieri e polizia di Stato. Non sono mancati scontri fra gli agenti e i giovani presenti. Alcune persone sono rimaste ferite alla testa e al naso. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si registrano due arresti per resistenza e minaccia di due persone: una si trovava all'esterno e ha cercato di aiutare l'altra che si trovava all'interno dell'edificio e non voleva sgomberare. In corso anche la valutazione di denunce. (Corriere TV)

Lanci di bottiglie e altri oggetti contro le forze dell'ordine all'esterno del Forte Portuense, durante lo sgombero a Roma. Uno degli occupanti, si sarebbe opposto allo sgombero opponendo resistenza e anche aggredendo gli agenti. (Tuttosport)

Tensione in strada tra un centinaio di occupanti e i reparti mobili di Polizia e carabinieri (Adnkronos)

Roma, scontri durante sgombero Forte Portuense: ci sono feriti

Una ragazza è rimasta ferita alla testa, un altro è finito a terra dolorante dopo le cariche della polizia, che ha caricato il presidio pacifico di… Momenti di tensione questa mattina durante lo sgombero del Forte Portuense, occupato dai giovani dei centri sociali. (Repubblica Roma)

Momenti di tensione questa mattina durante lo sgombero del... Volevano evitare il rave di Capodanno, ma il blitz è presto degenerato tra manganellate, cariche delle forze dell'ordine e violenze. (Virgilio)

(Adnkronos) – Ci sono alcuni feriti tra i manifestanti dopo lo sgombero del forte Portuense a Roma, da anni occupato da giovani del centro sociale, che ha generato tensioni in strada tra gli occupanti e i reparti mobili di Polizia e carabinieri. (CremonaOggi)