I funerali di Gino Cogliandro, comico dei Trettrè morto a causa di un infarto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La carriera di Gino Cogliandro. Oltre a essere uno degli storici membri del gruppo di cabarettisti Trettrè, Cogliandro era stato uno degli inviati della trasmissione Forum oltre che un commediografo

A cura di Stefania Rocco. I funerali di Gino Cogliandro, attore comico popolare negli anni ’80 e membro dei Trettrè, si terranno giovedì 25 agosto alle ore 9 presso la parrocchia di Sant’Antonio (chiesa antica) di Pontecagnano, in provincia di Salerno (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. Cogliandro è entrato a far parte del trio nel 1978, quando Beppe Vessicchio abbandonò il gruppo, allora conosciuto come “I Rottambuli”. (Nanopress)

Il metodo Pasolini”, nel corso della quale esploreranno il territorio dell’ex borgo minerario per raccontarne le trasformazioni attraverso il cinema verità. Sullo sfondo, gli splendidi paesaggi montani della Val di Fumo, nell’Alto Chiese. (Sardegna Reporter)

Alla fine degli anni Settanta, Vessicchio abbandonò il trio per dedicarsi alla carriera musicale: venne sostituito da Gino Cogliandro e il trio cambiò il proprio nome in I Tretré. A metà degli anni Settanta, I Nottambuli esordivano nell'ambiente dell'avanspettacolo e dei club napoletani. (la Repubblica)

Gino Cogliandro, la notizia della sua scomparsa. La carriera e i successi di Gino Cogliandro. Gino Cogliandro, classe 1949, era nato a Napoli, e aveva fatto della sua terra e del suo essere partenopeo l’arma vincente della sua comicità (DiLei)

Mi ispirava un senso di protezione proprio perché aveva da tempo rinunciato ai cliché che si adottano in certi ruoli. Quando a Gino toccava di andare in panchina amava attendere il suo turno imbracciando una chitarra. (Yahoo Notizie)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)