Maltempo, forti temporali al Nord: la situazione. Paura a Livigno per una frana

Il maltempo è tornato protagonista, anche nella notte, nelle regioni del Nord attraversate da una violenta perturbazione atlantica che ha così attenuato la forte ed intensa ondata di calore degli ultimi giorni. Piogge e temporali intensi con nubifragi e grandinate in diverse città: danni e disagi a Milano e Piacenza, paura per una frana a Livigno. La situazione. Maltempo Milano: piogge e grandinate La Lombardia e in particolare la città di Milano sono state colpite da forti e violenti temporali nelle ultime ore. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Ceriano Laghetto (Monza e Brianza) – I danni sono enormi, ma la sensazione è che sarebbe potuta andare molto peggio. Due auto parcheggiate sono rimaste schiacciate nel cortile interno della palazzina, ma per fortuna nessuno è stato colpito dalle pesanti lamiere viste volare come fossero carta, altrimenti sarebbe stata una tragedia. (IL GIORNO)

Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati. Sono i danni del forte nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore sulla Brianza. (Prima Monza)

A Monza il temporale, talmente violento, aveva determinato addirittura la chiusura della stazione ferroviaria essendo i binari diffusamente coperti di alberi e rami. Un anno fa, in questi giorni, la Lombardia veniva investita da temporali di immane violenza. (Tempo Italia)

Maltempo a Caronno: strade allagate, precipitano alberi

A partire dal tardo pomeriggio la perturbazione temporalesca ha causato danni e disagi nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza. Galleria fotografica Maltempo e danni nelle province di Varese, Milano e Monza Brianza 4 di 9 (varesenews.it)

Un forte temporale si è abbattuto su Milano e sulla Lombardia in generale nel tardo pomeriggio di venerdì. Diversi i danni registrati nel capoluogo e nell'hinterland, ma anche nelle province di Varese e Monza-Brianza. (MilanoToday.it)

Il violento temporale della serata di oggi 19 luglio ha fatto danni a Caronno Pertusella, dove si stanno vivendo disagi nel rione di Pertusella. Maltempo danni a Bollate, Cesate e Baranzate (Il Notiziario)