Protesta per Gaza, finisce l’occupazione: gli studenti vanno via da Palazzo Nuovo e Fisica

«Oggi, 39esimo giorno di occupazione e di blocco della didattica a Palazzo Nuovo, l'Intifada dalle università si riversa per le strade di Torino». Così gli occupanti Pro Palestina, che oramai da oltre un mese hanno avviato una mobilitazione negli atenei torinesi, hanno annunciato questa sera quella che a tutti gli effetti sembra la fine dell'occupazione di una delle sedi simbolo dell'Università di Torino. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbe quindi essere finita l’occupazione di Palazzo Nuovo da parte di Intifada Studentesca. Dalle finestre del Palazzo, accanto alla bandiera palestinese, è stato srotolato uno striscione con la scritta “To be continued”, che lascia intendere come la protesta continuerà. (Quotidiano Piemontese)

A Torino si è tenuto il corteo pro Palestina. La manifestazione è partita da Palazzo Nuovo. Alcuni manifestanti hanno imbrattato con della vernice il Rettorato dell'Università. (Corriere TV)

E’ finita così, a Torino, l’occupazione degli studenti pro Pal all’università: nel lasciare Palazzo Nuovo dopo 39 giorni hanno cosparso di vernice grigia il cancello e il muro. Compare anche una scritta su uno dei piloni della via: «Unito complice». (La Stampa)

VIDEO Torino, corteo studentesco pro Palestina: imbrattato il Rettorato dell'Università

«Abbiamo tracciato un percorso per la liberazione degli spazi del Politecnico. Attendiamo la risposta degli studenti». (La Stampa)

Ma alla seduta di questa mattina, nessuna delle due mozioni è all’ordine del giorno. I primi sono in presidio davanti al Rettorato, con tavoli per studiare e dei check point simbolici, che rappresentano le difficoltà del popolo palestinese. (La Stampa)

A Torino si è tenuto un corteo studentesco pro Palestina. La manifestazione è partita da Palazzo Nuovo. Alcuni manifestanti hanno imbrattato con della vernice il Rettorato dell’Università. La manifestazione partita da Palazza Nuovo (LAPRESSE)