Pontida, Salvini e Vannacci cantano "Generale" di De Gregori

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, e l'eurodeputato Roberto Vannacci hanno cantato al microfono alcune strofe della canzone "Generale" di Francesco De Gregori allo stand allestito dai giovani leghisti del Veneto, in festa accanto al pratone di Pontida (Bergamo) tra musica da discoteca, birra e pizzoccheri (ilmessaggero.it)

Su altri media

Tra gli ospiti della destra sovranista internazionale il premier ungherese Orban (Corriere TV)

Il giorno di Pontida. Sotto il sole e il pratone infangato per l'umidità della notte, tutto pronta per accogliere il popolo della Lega. (Liberoquotidiano.it)

Tra gli ospiti più attesi ci sono infatti il premier ungherese Viktor Orban, il leader della destra olandese Geert Wilders, quello portoghese André Ventura e la vicepresidente del primo partito austriaco Fpö Marlene Svazek. (Prima Merate)

Pontida, dagli anni federalisti di Bossi alla svolta sovranista di Salvini fino ai Patrioti

Il leader della Lega, sul pratone delle origini, avrà il meteo che sembra sorridergli e un pienone di folla che quest'anno potrebbe essere da record. La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. (Adnkronos)

Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida, accolto dalle note di 'Generale' di Francesco De Gregori. Brano che poi ha cantato insieme a Matteo Salvini. (Adnkronos)

Quante ne ha viste, il «sacro suolo» di Pontida. Da Umberto Bossi a Matteo Salvini, in altre parole, perché le idee, anche quelle leghiste, camminano sulle gambe degli uomini. (Corriere della Sera)