Caos treni, lo sfogo di un pendolare: “Situazione vergognosa, ennesima giornata di ritardi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mi trovo a dover denunciare la situazione di vero e proprio collasso del servizio ferroviario che coinvolge sicuramente i pendolari della tratta Savona-Genova e che vivo in prima persona. Dall'inizio del nuovo anno sostanzialmente, nei giorni feriali, nel 50% dei casi c'è stato un problema che ha riguardato il viaggio di andata o di ritorno. In pratica i lavoratori pendolari come gli studenti arrivano in stazione al mattino e nella metà dei casi non riescono ad arrivare a destinazione all'orario previsto. (IVG.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A lanciare l'allarme è il Comitato Pendolari Genova–Pisa–Genova, che ha preso posizione con una lettera accorata e diretta a Trenitalia e alle istituzioni. (CittaDellaSpezia)
Il comitato pendolari Genova-Milano già per il 2024 aveva registrato più di 40 mila minuti di ritardo dopo aver monitorato 18 treni … Lo sanno bene i pendolari che denunciano disagi e ritardi, e nelle ultime settimane, tra problemi infrastrutturali e interventi di manutenzione, la situazione è ulteriormente peggiorata. (La Repubblica)
Alle 7.55 il treno è stato trainato ad Albenga e la linea liberata. Diversi i convogli che hanno accumulato ritardi, anche considerevoli. (IVG.it)
Trenitalia ha segnalato rallentamenti fino a 15 minuti per un treno Alta Velocità e fino a 50 minuti per un Intercity e sei Regionali. Un "inconveniente tecnico alla linea" ha fatto iniziare la giornata con forti ritardi per i pendolari della linea La Spezia-Genova e viceversa. (CittaDellaSpezia)
Come detto, già intorno alle 6,35 erano iniziati i primi disagi, complice un guasto al locomotore di un treni merci. Borgio. Giornata di passione quella odierna (15 gennaio), per i pendolari liguri, alle prese con nuovi disagi dopo quelli patiti nelle primissime ore della mattina. (IVG.it)
Da Cristiano Magri, coordinatore Comitato Pendolari Genova – Pisa – Genova: lettera aperta ai sindaci intere famiglie, vale a dire, diritti garantiti dalla nostra Costituzione. (LevanteNews.it)