Ursula Von der Leyen - La presidente della Commissione europea - Guarda il documentario completo

Anni, membro della CDU, il partito conservatore tedesco, e una delle donne più potenti del mondo: Ursula von der Leyen è stata appena rieletta alla guida della Commissione europea. A livello internazionale è conosciuta anche come “Signora Europa” o "Madame Europe". Ma chi è veramente? Come è arrivata a ricoprire una delle posizioni più ambite dell'UE? (Arte.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Almeno l’America ha avuto la forza di mandare a casa la sua Ursula (Tempi.it)

I punti che sollevano perplessità sono diversi. Primo, il quadro.… (La Stampa)

con 401 voti favorevoli, 284 contrari e 22 tra schede bianche o nulle. Per essere eletta von der Leyen doveva ottenere almeno 360 voti, ossia la maggioranza assoluta dell’assemblea. è stata rieletta (Pagella Politica)

Nel piano Trump per la pace territori e armi nucleari. Obiettivo contenere Pechino

«Le conferme di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea e di Roberta Metsola alla presidenza dell’Europarlamento ci dicono che la direzione che si vuole dare all’Ue non cambia rispetto a prima, anche se le elezioni di giugno avevano dato un’indicazione diversa». (Tempi.it)

In un'intervista a Fanpage.it, il senatore M5s Ettore Licheri ha commentato il risultato del voto al Parlamento europeo sul bis di Ursula von der Leyen. Pd e Movimento si sono divisi, ma questa è "una ricchezza", fin quando si sta all'opposizione. (Fanpage.it)

Non indebolirà la Nato ma pretenderà ancora più fondi dall’Europa.La tanto attesa telefonata tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump è avvenuta. Zelensky concorda incontro con il tycoon, che vuole fermare la guerra per allontanare Russia e Cina. (La Verità)