Giornate di caldo e afa

Giornate di caldo e afa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
IL GIORNO INTERNO

Milano e la Lombardia nella morsa di caldo e afa da ormai qualche settimana. L'ultimo weekend di luglio è stato - per ora - il più caldo di tutto il 2024, non solo nelle regioni meridionali ma anche al Nord. In precedenza, le ondate di calore provenienti dall'Africa avevano interessato meno il settentrione, ma nell'ultimo fine settimana si sono estese anche in altre zone dell'Italia, portando alcune città - come Milano e Brescia - ad un'allerta da bollino arancione e rosso. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nelle prossime ore a Milano è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con precipitazioni e rovesci temporaleschi che potrebbero colpire la città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo a Milano: Durante la mattina, il cielo sarà sereno con una leggera copertura nuvolosa, le temperature si attesteranno intorno ai +22°C con una percezione di calore leggermente superiore. Il vento soffierà da Est con una velocità di circa 3-5 km/h. (MeteoWeb)

Meteo Milano: afa e caldo non-stop. Leggero miglioramento del weekend, possibili perturbazioni serali

Con le temperature che non accennano a diminuire — Milano, già città da bollino rosso ieri, conserverà il massimo livello di allerta e di rischio per la salute anche oggi e domani, quando il caldo percepito sarà addiri… (La Repubblica)

Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 17 di oggi, giovedì 1° agosto, fino alla mezzanotte. Lo comunica in una nota il Comune di Milano (MeteoWeb)

A Milano proseguono senza interruzione le giornate calde e soleggiate con temperature massime fino 34-35°C, mentre le minime non scendono al di sotto dei 23-24°C. Da giovedì 8 agosto previsto qualche temporale, ma le condizioni possono cambiare. (ilmessaggero.it)