Meteo Milano: quando arrivano i Temporali? La nuova previsione

Meteo Milano: quando arrivano i Temporali? La nuova previsione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

Sono giornate soleggiate e decisamente calde in gran parte d'Italia, compresa Milano. Ma non dovevano arrivare i temporali e un po' di “refrigerio”? In effetti le mappe meteo degli ultimi giorni mostravano una elevata probabilità di attività temporalesca al Nord tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto. E allora dove sono finite tutte queste nubi temporalesche? Ebbene, come del resto indicavano anche le mappe più aggiornate, quelle prodotte dai modelli previsionali nella giornata odierna, rovesci e temporali stanno bagnando prevalentemente il Nordest e l'Arco Alpino, limitandosi a guardare da lontano il capoluogo lombardo. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

Con le temperature che non accennano a diminuire — Milano, già città da bollino rosso ieri, conserverà il massimo livello di allerta e di rischio per la salute anche oggi e domani, quando il caldo percepito sarà addiri… (La Repubblica)

– A Milano e in Lombardia scatta l’allerta meteo gialla della Protezione Civile. Maltempo in arrivo, allerta gialla in LombardiaMissing Credit Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (IL GIORNO)

Mentre nei pronto soccorso aumenta l’affluenza dei codici bianchi e verdi, soprattutto anziani, alle prese con le conseguenze dell’afa: ieri pomerigg… Il monitoraggio attivo riguarda quasi 700 persone fragili. (La Repubblica)

Caldo intenso, resta l’allerta rossa anche nell’Alto Milanese

Da giovedì 8 agosto previsto qualche temporale, ma le condizioni possono cambiare. Non si esclude la possibilità di qualche perturbazione serale e un leggero smorzamento del caldo, ma il clima resterà decisamente afoso. (ilmessaggero.it)

nel tardo pomeriggio di oggi, 1 agosto, nel capoluogo lombardo e in altre città della regione, è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con possibili precipitazioni e rovesci temporaleschi. (IL GIORNO)

Leggendo gli ultimi aggiornamenti meteo di Arpa, a portare qualche beneficio saranno i venti che da deboli» passeranno a «moderati» nella giornata di sabato 3 agosto. (LegnanoNews.com)