Meloni: nessun invio di soldati italiani, servono strumenti di garanzia per gli investimenti privati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scorporo delle spese militari dal rapporto deficit-pil, rapporti tra Ucraina e Nato, riarmo e prestiti per finanziare l’aumento delle spese militari sono stati i temi trattati dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Consiglio europeo straordinario a Bruxelles La premier ha ricordato che «Hanno accolto una proposta dell’Italia di scorporare le spese difesa dal deficit-pil. La presidente von der Leyen individua poi ulteriori possibilità di accedere a prestiti per 150 miliardi di euro che è un’ulteriore possibilità anche se tra le criticità segnalate dall’Italia c’è quella per cui gran parte di queste risorse hanno a che fare in qualche maniera con il debito. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Putin ha affermato che la Russia non rinuncerà mai a ciò che è suo. La premier ricorda di aver sentito la frase in una serie tv (Open)
Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza porta sul palco Ursula Von der Leyen e spiega il piano Ue per poi lanciare un monito: "Mi raccomando cittadini europei non ammalatevi. (Il Giornale d'Italia)
Al Consiglio europeo straordinario, convocato a Bruxelles per parlare di Rearm e di Ucraina guardandosi finalmente tutti e 27 negli occhi, Giorgia Meloni arriva con le idee ben chiare sul Piano targato von der Leyen. (ilgazzettino.it)
Consiglio Ue lancia guerra alla Russia e approva piano Rearm Europe da 800 mld€ con 27 sì e nessun no Il Consiglio Ue lancia la guerra alla Russia e approva il piano Rearm Europe da 800 miliardi di euro. (Il Giornale d'Italia)
"Riarmo non è la parola adatta: il tema difesa riguarda materie prime e tantissimi altri domini. Stiamo dando messaggi non chiari ai cittadini". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Consiglio Europeo straordinario. (Liberoquotidiano.it)
Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza commenta il piano ReArm Europe e su Von der Leyen: "800 miliardi per comprare armi? Capite la cazzutaggine? Prima ci sembrava la sciura milanese fresca di cotonatura e invece si sta trasformando nel colonnello Kurz di Apocalypse Now... (Il Giornale d'Italia)