Napoli, pari che rende più forti: crisi finita e doppio play
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter difende il suo scudetto nella perfetta tempesta che il Napoli scatena nel lungo concitato emozionante finale. Riparte per Milano sapendo che per rivincerlo deve ancora liberarsi da quell’imprevisto rivale spuntato sul suo percorso, quel Napoli solo decimo un anno fa, quella squadra lacerata da errori, inerzia e anarchia, ma rimessa nell’aristocrazia del calcio italiano da un autentico gol… (La Repubblica)
Su altri giornali
Inter con 0xG nel secondo tempo col Napoli: non succedeva da un anno (Tutto Napoli)
È stato quel gol di Dimarco a cambiare la partita, e che ha costretto il Napoli a tirare fuori la migliore versione di sé possibile. Al termine di un’ora di gioco intensa e in costante pressione il Napoli è riuscito a pareggiare. (L'Ultimo Uomo)
Intervenuto dagli studi Rai nel corso de La Domenica Sportiva, Lele Adani ha analizzato così Napoli Inter, tirando le orecchie ai nerazzurri per gli errori commessi nel secondo tempo. L’ANALISI SUL PRIMO TEMPO – «Dimarco nel primo tempo andava a colpire alle spalle di Politano, che non riesce a seguirlo e lo subisce, da lì arrivano tutte le occasioni dell’Inter. (InterNews24.com)
LE PAROLE- «Il tema non sono i tre punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l’Inter. È stata una bellissima partita, tra le due squadre che offrono il miglior calcio. Marco Fassone è tornato sul pareggio del Maradona tra Napoli-Inter, intervistato dai microfoni di Stile TV (InterNews24.com)
"Il tema non sono i tre punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l’Inter. È stata una bellissima partita, tra le due squadre che offrono il miglior calcio. (fcinter1908)
"Dal punto di vista del Napoli, la squadra azzurra ha disputato un’ottima gara, e fossi un dirigente del club sarei soddisfatto. (Fcinternews.it)