Ospite della puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero - ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l'Inter e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Televomero: "Napoli-Inter? Ci sono due aspetti positivi: il primo è che si può parlare bene di Conte per l'intera durata della partita; il secondo riguarda la…
Leggi
Altre informazioni:
Nel sofferto ma prezioso pareggio dell'Inter a Napoli, secondo i lettori di FcInterNews.it che hanno partecipato al sondaggio del Pallone d'Oro Nerazzurro, il migliore in campo è stato Alessandro Bastoni. Alle sue spalle Josep Martinez, mentre chiude il podio l'autore del vantaggio Federico Dimarco. A seguire le classifiche di turno e generale del premio. J. Martinez 22.37% Bisseck 0.71% Acerbi 2.21% Bastoni 48.22% Dumfries 1.34% Barella 1.11% Calhanoglu 0.16% Mkhitaryan 1.42% Dimarco 20.08% L.
Leggi
Il Napoli impatta 1-1 con l'Inter, De Laurentiis non si dà pace: il motivo Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, era presente allo stadio Diego Armando Maradona per assistere al match tra i partenopei e l'Inter. Pubblicato nella sezione Campionato Il Napoli, contro l'Inter, ha disputato una delle sue migliori partite stagionali. I partenopei hanno disputato un ottimo primo tempo, ma nella ripresa hanno letteralmente assediato la compagine allenata da mister Simone Inzaghi
Leggi
Marolda: “Conte, finalmente una comunicazione positiva. E’ fondamentale per il Napoli” Il giornalista Ciccio Marolda, ospite de ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l’Inter e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri: “Napoli-Inter? Ci sono due aspetti positivi: il primo è che si può parlare bene di Conte per l’intera durata della partita; il secondo riguarda la prestazione della squadra, anche al di là del…
Leggi
Il dubbio di Fedele: "Il Napoli ha giocato bene o l’Inter si trova in uno stato comatoso?" “Secondo me sabato sera Lukaku è stato il migliore in campo. Non ha segnato, ma ha giocato una grande gara". Lo ha detto a Radio Marte Enrico Fedele commentando la prova degli azzurri sabato al Maradona e in modo particolare quella del belga. "Al Napoli serve come il pane. Il gol è arrivato con la discesa di Lobotka sulla sinistra, però oggi come oggi…
Leggi
A Viva el futbol: "Si può parlare delle difficoltà di Inzaghi, ma Conte ha cambiato 4 moduli. Inventa giocatori, ne stimola di nuovi e ora la squadra ha un timbro riconosciuto anche... Leggi tutta la notizia
Leggi
Scotto: "Pari che sa di vittoria. Il Napoli meritava di più, solo una cosa è mancata" Giovanni Scotto, giornalista Il Roma, sul suo profilo X ha commentato la prestazione degli azzurri contro l'Inter: "Il Napoli non vince da cinque partite ma questa volta il pareggio ha il sapore della vittoria. Gli azzurri hanno dato tutto, non meritando di andare sotto. È mancata la precisione sottoporta e - come sempre - la qualità tecnica, ma l'atteggiamento e la…
Leggi
Inter con 0xG nel secondo tempo col Napoli: non succedeva da un anno L'Inter ha chiuso il secondo tempo al Maradona contro il Napoli senza fare alcuna conclusione e, di conseguenza, con 0.00 gol attesi. L'ultima volta che la squadra di Simone Inzaghi aveva registrato 0xG in una seconda frazione di gioco è stato un anno fa, precisamente il 9 marzo 2024 al Dall'Ara contro il Bologna, gara vinta poi 1-0 dai nerazzurri.
Leggi
Ospite della puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero - ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l'Inter e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Televomero: "La mia impressione dopo il big-match è che il Napoli stia molto meglio dell'Inter, come ho detto nelle scorse settimane.
Leggi
"Per come si era messo lo scontro diretto, il finale non ci accontenta e palesa un problema grosso come una casa. I malanni aumentano, le partite pure, e la birra nelle gambe finisce nell’ultimo quarto d’ora. La squadra vi arriva esausta di energie. Non è un caso che molti gol li abbiano presi in quei fatali minuti. Voglio sperare che Inzaghi ed il suo staff abbiano un po’ fatto un richiamo di resistenza in questo periodo.
Leggi
Adani: "Che prova del Napoli! Atteggiamento da grande squadra, attaccava con tanti uomini" L'ex difensore Daniele Adani, intervenuto a La Domenica Sportiva sulle reti Rai, ha commentato così lo scontro diretto tra Napoli e Inter, finito 1-1 sabato scorso: "Di certo la prova del Napoli è una grandissima prova, perché è in difficoltà. L'Inter ha qualche problema, ma il Napoli ha fatto quasi tutta la partita in attacco.
Leggi
Daniele Adani, dagli studi della Domenica Sportiva, è tornato sui temi principali di Napoli-Inter: " Dimarco nel primo tempo andava a colpire alle spalle di Politano, che non riesce a seguirlo e lo subisce, da lì arrivano tutte le occasioni dell'Inter. Il secondo tempo va a favore del Napolio, con Conte che alla fine si mette 4-2-4, McTominay va a fare la punta insieme a Lukaku con Ngonge e Okafor esterni".
Leggi
"Il tema non sono i tre punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l'Inter. È stata una bellissima partita, tra le due squadre che offrono il miglior calcio", ha detto il doppio ex dirigente di Napoli e Inter, Marco Fassone a Stile TV, dove ha commentato il big match tra le prime due squadre in classifica andato in scena sabato scorso al Maradona. "Dal punto di vista del Napoli, la squadra…
Leggi
“Secondo me sabato sera Lukaku è stato il migliore in campo. Non ha segnato, ma ha giocato una grande gara. Al Napoli serve come il pane. Il gol – ha detto il dirigente sportivo Enrico Fedele a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre - è arrivato con la discesa di Lobotka sulla sinistra, però oggi come oggi bisogna cercare di fare gol, non solo badare a difendersi. Billing è stato fortunato. La sua unica bravura è stata quella di fermare la corsa, perché…
Leggi
Podcast I quattro fattori che spingono Conte a credere allo Scudetto Il Napoli pareggia nello scontro diretto interno contro l'Inter, ma per la prima volta in stagione nel post-partita Antonio Conte si sbottona sulle ambizioni Scudetto della squadra: "Abbiamo dimostrato che se vogliamo, possiamo", le parole pronunciate dal tecnico azzurro in conferenza stampa. ASCOLTA GRATIS IL NOSTRO PODCAST In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro direttore Antonio Gaito ha approfondito il tema…
Leggi
Intervenuto nel corso della trasmissione Stile TV, Marco Fassone è tornato sul pareggio del Maradona tra Napoli-Inter. "Il tema non sono i tre punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l’Inter. È stata una bellissima partita, tra le due squadre che offrono il miglior calcio. Dal punto di vista del Napoli, la squadra azzurra ha disputato un’ottima gara, e fossi un dirigente del club sarei soddisfatto.
Leggi
Benvenuti a "VOX POPULI", la rubrica che dà voce al cuore pulsante del tifo del Napoli. Qui raccontiamo il calcio attraverso le parole di chi lo vive con passione Napoli-Inter lascia una ventata d'aria fresca gigantesca, seppur priva di 3 punti, dopo un mese di febbraio a dir poco oscuro per gli azzurri. In città, ma probabilmente anche in società, l'atmosfera è totalmente differente rispetto al post Como.
Leggi
IL PIZZONE di Gerardo Casucci: Punti di forza azzurri Il Napoli, finalmente il nostro Napoli, ha giocato una partita sontuosa, lasciando all'Inter, niente A noi napoletani, e tifosi del Napoli, non importava niente che si vincesse o perdesse - certo battere l'Inter ci sarebbe piaciuto - ma una prova di forza e coraggio che certificasse la nostra presenza lassù ci sarebbe piaciuta. E così è stato. Il Napoli, finalmente il nostro Napoli, ha giocato una partita sontuosa, lasciando all'Inter, alla scudettata Inter, alla…
Leggi
“Il pareggio tra Napoli e Inter? Il tema non sono i 3 punti, ma l’atteggiamento con cui il Napoli ha affrontato l’Inter. La gara è stata un bello spot per il calcio, hanno giocato le due squadre che offrono il miglior calcio. Dal punto di vista Napoli, la squadra azzurra ha disputato un’ottima partita, fossi un dirigente del Napoli sarei soddisfatto. Nel secondo tempo il Napoli ha dominato, ha meritato ampiamente il risultato, ma l’Inter resta l’avversaria che fino alla fine si giocherà lo scudetto…
Leggi
Un gol non vale quasi mai come un altro gol, quello di Billing rimanda Inter e Napoli su percorsi diversi. Accidentato quello di Inzaghi. Lo riprende sotto un cielo plumbeo. L’ambiente gli presenta il conto di un pareggio grigio come una sconfitta. Lo stesso che sembra una vittoria per Antonio Conte, protagonista sabato sera. Un successo creato in giorni speciali. La squadra si è sp…
Leggi
Fedele: "Billing fortunato sul gol. Lukaku migliore in campo" L'analisi di Enrico Fedele su quanto successo al Maradona, dove Napoli ed Inter hanno pareggiato 1-1 nella 27^ giornata di Serie A. "Critiche a Lukaku? Assolutamente ingiuste: è stato il migliore in campo". Enrico Fedele elogia l'attaccante belga, assegnandogli idealmente la palma di 'Man of the match' per quanto fatto in Napoli-Inter: "Non ha segnato, ma ha giocato una grande gara.
Leggi
Oggi sul quotidiano La Repubblica il giornalista Antonio Corbo analizza la partita Napoli-Inter 1-1 con la sfida scudetto tra Conte e Inzaghi destinata a protrarsi fino alla fine del campionato. Una sfida nella quale il Napoli però sembra in vantaggio, un vantaggio che Corbo rintraccia in "condizione", "coesione" e "calendario". La condizione. Che fosse migliore, si è capito venerdì. Di Conte una orgogliosa e non avvilita conferenza.
Leggi
(copertina) Foto IMAGO / ABACAPRESS Al termine di un’ora di gioco intensa e in costante pressione il Napoli è riuscito a pareggiare. Lo ha fatto con pieno merito, riequilibrando il capolavoro su punizione di Federico Dimarco arrivato 65 minuti prima. In quell'ora l'Inter ha provato più che altro a resistere, cercando di tenersi stretta un risultato che l'avrebbe proiettata a 4 punti di vantaggio. È stato quel gol di Dimarco a cambiare la partita, e che ha costretto il Napoli a tirare fuori la migliore versione di…
Leggi
Lo scoglio dello scontro diretto è superato: la strada ora sembra in discesa Restano 11 partite per provare l'assalto allo scudetto, superando l'Inter che ha tanti impegni Superato lo scoglio dello scontro diretto, Antonio Conte vede la strada verso lo scudetto forse in discesa, ma di certo non più in salita: "Se vogliamo, possiamo", ha detto l'allenatore sabato al "Maradona", dichiarando finalmente le ambizioni degli azzurri, che restano a un punto dalla…
Leggi
Napoli segua Conte, è l’unico che sa come si fa. Napoli-Inter è stata una solenne smentita alle dichiarazioni da resa del ds Manna Con una cerbottana e qualche trucchetto da guerriglia, Conte ha mandato in apnea l’Inter Napoli saprà accompagnare il Napoli in questa corsa scudetto che sarà più una traversata nel deserto, lastricata di sofferenze, e non una passeggiata di salute come non sa competete? Un finale di campionato che vedrà prevalere i più freddi e…
Leggi
"Possiamo giocarcela fino alla fine": il messaggio di Conte al Napoli dopo l’1-1 "Dopo l'1-1 ha detto alla squadra quello che ha detto anche nel dopo-gara: «Possiamo giocarcela fino alla fine». Quello che aggiungerà nei prossimi giorni è che sarà durissima, che serve avere una compattezza straordinaria. Perchè vuole una specie di corazza attorno ai suoi giocatori. E lui vuole sempre i suoi azzurri giocare con la bava alla bocca, con gli occhi della tigre.
Leggi
Nella sfida scudetto i partenopei riprendono un Inter stanca mentre i rossoneri perdono male in casa contro la Lazio, venendo superati dalla Roma. La Juventus potrebbe rientrare in corsa per lo scudetto
Leggi
Daniele Adani interviene a La Domenica Sportiva per un'analisi di quanto visto sabato sera al Maradona in Napoli-Inter. "La prossima settimana c'è Juve-Atalanta e poi Atalanta-Inter e questo rimanda tutto. Di certo la prova del Napoli è una grandissima prova, perché è in difficoltà. L'Inter ha qualche problema, ma il Napoli ha fatto quasi tutta la partita in attacco. E' vero che doveva rimontare, ma…
Leggi
Dopo Napoli-Inter 1-1, nello spogliatoio del Napoli allo stadio Maradona si respirava "un'atmosfera elettrica", come la definisce oggi l'edizione napoletana del quotidiano La Repubblica. Lo scudetto sembra alla portata, la squadra ora ci crede e anche per questo Antonio Conte ha deciso di fare un regalo ai giocatori dopo il pareggio con l'Inter. Come quasi mai accade, infatti, Conte "ha premiato i suoi giocatori con due giorni di vacanza in vista della sfida di domenica al…
Leggi
Inter: continua, tangibile, efficace l'energia della stadio Maradona che per i 90 ha sostenuto gli azzurri di Conte. Quella forza magica che ha spinto Billing con forza a mettere a segno l'1... Leggi tutta la notizia
Leggi
"Partita bella, che ha coinvolto. Non un pareggio insipido. Ho visto un grande Napoli, che ha giocato un secondo tempo stile partita contro la Juventus. La squadra di Conte non è riuscita a ribaltarla, ma può essere orgogliosa della prestazione. Dopo il gioiello di Dimarco, l'Inter non ha avuto grandissime opportunità. Ha punto e spinto poco, soprattutto nel secondo tempo. Ma il Napoli ha chiuso i nerazzurri nella loro metà campo e il gol sembrava sempre nell'aria.
Leggi
Condò: "L'Inter era vicina al match point, adesso deve guardare al calendario" Nel post-partita di Napoli-Inter su Sky Sport 24, il giornalista Paolo Condò ha analizzato il pareggio per 1-1 del Maradona, evidenziando un aspetto critico della stagione nerazzurra: la difficoltà nel gestire il vantaggio nei finali di partita: "Abbiamo visto questa situazione più volte in stagione: l’Inter non riesce a trattenere il risultato.
Leggi
La rete del pareggio di Billing ai danni dei campioni d’Italia dell’Inter sabato scorso nello scontro tra prime della classe al Diego Armando Maradona, a tre minuti dalla fine, è valsa un punto pesantissimo per il Napoli ed anche un altro tipo di podio. In quel sigillo c’è sicuramente il peso specifico di un big match riportato in parità e che avrebbe meritato anche qualcosina in più su sponda azzurra, ma pure l’inserimento prepotente della truppa di Antonio Conte nel novero delle squadre che segnano con buona…
Leggi
Costacurta e l’arbitraggio di Doveri in Napoli-Inter: “Ha diretto bene" Alessandro Costacurta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato il pareggio tra Napoli e Inter, terminato 1-1 al Maradona. L’ex difensore ha sottolineato la differenza di atteggiamento dei nerazzurri tra primo e secondo tempo, evidenziando il dominio azzurro nella ripresa. “Nel primo tempo ho visto una bella Inter - ha esordito l'ex rossonero -, aveva preso in mano la situazione e trovato il gol con…
Leggi
Da Milano, Suma: "Il Napoli ha fatto un punto di rabbia, fino all'80' il campionato era chiuso" Il gol di Billing ha impedito all'Inter di vincere lo scontro diretto al Maradona contro il Napoli rilanciando gli azzurri in ottica scudetto. Mauro Suma ha commentato l'1-1 di ieri ai microfoni di Telelombardia: "L'Inter era favorita e in vantaggio, fino all'80' vedevo un campionato chiuso. Il Napoli ha fatto un punto di rabbia, di pancia.
Leggi
Paolo Condò ha commentato il big match del Maradona di ieri, citando anche la Juventus nella sua analisi: "Avanti sin quasi alla fine, l’Inter ha confermato anche incerottata di essere la squadra più forte del torneo: ma non abbastanza da poter gestire in sicurezza lunghe pressioni come questa del Napoli o picchi di adrenalina come quelli prodotti dalla Juve".
Leggi
Napoli, la strada ora è in discesa? La risposta sembrerebbe poter essere affermativa, dopo il pareggio strappato nel finale all'Inter nello scontro diretto per lo Scudetto da cui la squadra di Antonio Conte è uscita rafforzata sul piano della convinzione. Se è vero che per la quinta partita consecutiva gli azzurri hanno fallito l'appuntamento coi 3 punti, il fatto di essere rimasti a strettissimo contatto coi campioni in carica e in…
Leggi
Nella 27^ giornata di Serie A, l’Inter era chiamata a disputare una partita molto importante come quella in trasferta al Maradona contro il Napoli. Il risultato finale è stato un 1-1 che forse non scontenta entrambe ma che non fa neanche felice del tutto una delle due. In classifica la situazione non cambia visto anche il pareggio dell’Atalanta in casa con il Venezia. Analizzando la sfida tra la squadra di Conte e quella di Inzaghi, vi elenchiamo cinque cose che forse non avete visto in questo match.
Leggi
Nella serata del Maradona non c'è stata né una fuga, né un sorpasso. L'Inter ha gli stessi punti di vantaggio sulle rivali, ma anche due gocatori in meno. E gli infortuni cominciano a pesare, soprattutto quelli sulle fasce da cui sono arrivati anche tantissimi gol. Inzaghi deve studiare delle soluzioni: ne ha già in mente qualcuna...
Leggi
Redazione Calciomercato Un pareggio che sa di vittoria. Sì, perché il guizzo di Philip Billing ha ridato al Napoli le certezze parzialmente smarrite per strada lungo l'asse Roma-Udinese-Lazio-Como e fatto tornare a ruggire anche colui che ha ricostruito dalle fondamenta una squadra che nel post Scudetto non aveva più un'anima. La parole di Antonio Conte al termine dell'incrocio al vertice con l'Inter sanno di primissimo proclama in chiave…
Leggi
Nella partita più difficile, nel momento più difficile, il gol dell'inatteso Billing regala alla squadra di Antonio Conte energie e ottimismo per continuare nella lotta alla conquista della Serie A. Dopo alcune settimane sotto tono il Napoli ha ritrovato la forma fisica e buone risposte da alcuni elementi chiave. Aspettando Anguissa e Neres, con un calendario molto più leggero rispetto all'Inter, la corsa scudetto è più viva che mai.
Leggi
Stadio virtuale? Macché. Chi ha visto la super sfida di ieri alla tv lo ha fatto nella maggior parte dei casi a malincuore, dopo aver cercato invano il lasciapassare per assistere dal vivo al duello al vertice tra Napoli e Inter. Ma i biglietti a disposizione erano pochi e la maggior parte degli appassionati è rimasta dunque a bocca asciutta, come al Maradona sta diventando nel corso di questa st…
Leggi
Un proposito forte. Lo ha lanciato Antonio Conte. Ha abbandonato la prudenza dialettica che finora lo ha accompagnato da quando siede sulla panchina del Napoli. L’1-1 contro l’Inter non può che raccontare una storia incontrovertibile: gli azzurri sono in lotta per lo scudetto ed è impossibile dire altro. Il titolo è proprio del condottiero azzurro: «Siamo arrivati a undici partite dalla fine a …
Leggi
L’Inter difende il suo scudetto nella perfetta tempesta che il Napoli scatena nel lungo concitato emozionante finale. Riparte per Milano sapendo che per rivincerlo deve ancora liberarsi da quell’imprevisto rivale spuntato sul suo percorso, quel Napoli solo decimo un anno fa, quella squadra lacerata da errori, inerzia e anarchia, ma rimessa nell’aristocrazia del calcio italiano da un autentico gol…
Leggi
Voti e giudizi alle prestazioni dei giocatori protagonisti dello scontro diretto in vetta alla classifica di Serie A, pareggiato nei minuti finali dal Napoli con il subentrato Billing che ha risposto alla rete su punizione firmata nel primo tempo da Dimarco . Meret 5.5 Sulla punizione-gol di Dimarco resta il dubbio che non abbia piazzato bene la barriera. Di Lorenzo 6.5 Si stacca con regolarità dal trio difensivo andando a prendere Mkhitaryan quando…
Leggi
Come sta Come sta Si parla di PROVA L'APP DEI TIFOSI....E' GRATIS Leggi il contenuto integrale su NapoliToday Le pagelle di Napoli-Inter 1-1: Meret 6 Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Buongiorno 6.5 Politano 5.5, Gilmour 6.5, Lobotka 6.5, McTominay 6.5, Spinazzola... I voti del big match del Maradona Napoli-Inter, le pagelle: Billing l'uomo della provvidenza, ottimo l'impatto di Gilmour
Leggi
Il pari vale quasi quanto una vittoria quando arriva nel finale, quando soprattutto è il naturale epilogo di una partita che il Napoli ha dominato nel secondo tempo. Conte è d’accordo in parte: la sfida scudetto con l’Inter poteva e voleva vincerla, il successo però è un altro: «Il nostro secondo tempo ha un valore enorme, è arrivato contro una squadra forte in Italia e in Europa. Ci dà fiducia e autostima.
Leggi
Si può fare! Si può rimontare lo svantaggio di una rosa migliore e più grande, si possono neutralizzare i comportamenti scorrettissimi di giocatori e allenatore avversario. Si può giocare una grande partita che non ha niente delle dormite e degli errori recenti. Si può diventare nel giro di una sera di marzo indiscutibili per desiderio, rabbia, fame, voglia di vincere. E se tanto dà tanto, si può continuare a sognare la vittoria finale.
Leggi