Bianca Balti si apre sulla malattia: “Quando mi è stato diagnosticato il cancro sapevo che…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bianca Balti ha formulato alcune riflessioni sulla sua malattia. La modella ha condiviso una serie di scatti di un book fotografico per il progetto Turning Heads. Bianca ha 40 anni e a settembre del 2024 ha scoperto di avere un cancro alle ovaie. Dopo la diagnosi la modella si è sottoposta ad un intervento chirurgico e in seguito ha iniziato un ciclo di chemioterapia. «Quando mi è stato diagnosticato il cancro, sapevo in qualche modo che ce l'avrei fatta, ma mi preoccupavo molto di non poter più provvedere alla mia famiglia», ha raccontato Bianca. (Golssip)

Su altri giornali

Nella sua lunga carriera sulle passerelle di tutto il mondo ha sfilato per Dolce & Gabbana, Missoni, Dior, Roberto Cavalli. Ora Balti sta ricominciando a lavorare, sarà sul palco dell’Ariston il 12 febbraio accanto a Carlo Conti come co-conduttrice e ha voluto realizzare un progetto fotografico, dal titolo “Turning heads”. (la Repubblica)

Bianca Balti, la supermodella lodigiana conosciuta in tutto il mondo, ha deciso di affrontare il cancro a testa alta, trasformando un momento di profonda difficoltà in una lezione di vita per se stessa e per chi la segue. (DiLei)

Sul palco di Sanremo calva, con una lunga cicatrice sullo stomaco e la voglia di sentirsi normale. La top model ha infatti condiviso uno status sui suoi social dove ha mostrato il desiderio di tornare “ad una vita normale”, nonostante le conseguenze sul proprio fisico della chemioterapia per combattere il cancro ovarico che le è stato diagnosticato nel settembre 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Bianca Balti: «Con la cicatrice e senza capelli non incarno lo stereotipo della modella, ma avevo bisogno di sentirmi di nuovo "normale" attraverso il lavoro»

Coraggio e resilienza: Bianca Balti non si ferma. Dopo aver condiviso con fan e follower la sua lotta contro un tumore ovarico al terzo stadio, la top model ha raccontato sui social il «bisogno di sentirmi di nuovo "normale" attraverso il lavoro». (Io Donna)

Bianca Balti è tornata sui social per raccontare come il cancro alle ovaie, diagnosticatole a settembre dello scorso anno, abbia influito sulla sua vita e, soprattutto, sul suo corpo. (Corriere della Sera)