Magdeburgo, stretta sicurezza del governo. Meloni: "È priorità"
Mattarella: "Orrore e condanna unanime" L’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, con 5 vittime accertate e decine di feriti anche gravi, produce inevitabilmente degli effetti anche in Italia. Non solo per le reazioni di condanna e solidarietà che arrivano da tutte le istituzioni e forze politiche, ma anche perché il governo si muove per mettere a punto e rafforzare i dispositivi di sicurezza in vista delle festività natalizie e dell’apertura del Giubileo (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
«Ho … BERLINO — Un bambino di nove anni morto, al momento la vittima più giovane. (la Repubblica)
Ma gli occhi rimangono ben aperti, da una parte sulla città, dall’altra sugli sviluppi della … L’attentato di Magdeburgo, arrivato a ridosso dell’apertura della Porta Santa, ha fatto salire l’allarme sicurezza. (Repubblica Roma)
L’odio anti-musulmano, la crescita dell’Afd e il modo in cui Elon Musk sta inquinando il dibattito nell’Ue. Daniel Cohn-Bendit, per anni leader verde franco-tedesco a Strasburgo e da sempre storica voce dell’europeismo, ragiona sulle implicazioni dell’attentato di Magdeburgo (la Repubblica)
Lo ha annunciato oggi la polizia tedesca dopo che il medico 50enne saudita è comparso ieri sera di fronte al giudice. (Adnkronos)
Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell’attentato dei mercatini di Natale. (LAPRESSE)
(Adnkronos) – In questi anni in Germania di insegnamento del Tedesco a medici e infermieri stranieri che cercano lavoro “ne ho visti tanti come Taleb al-Abdulmohsen” lo psichiatra saudita attentatore del mercatino di Natale a Magdeburgo “e spesso erano ‘personaggi’ anche scomodi, che ti fanno fare delle domande sulle capacità della persona, ma trovano lavoro in Germania anche a causa di un sistema sanitario fragilissimo, dove manca il personale sanitario. (CremonaOggi)