L'Italia del tiro a segno sul podio a 12 anni da Londra

Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Uno di quei momenti destinati ad essere ricordati. Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits.it).A 12 anni dal meraviglioso argento di Luca Tesconi a Londra, l'Italia della pistola torna sul podio Olimpico e lo fa, per la seconda volta nella sua storia (la prima volta nel 1932 con l'oro di Morigi e il bronzo di Matteucci), con due atleti. (Tiscali)

Su altri giornali

L'Italia può ambire a qualche risultato importante. Nell'Individuale Maschile di Pistola ad Aria Compressa da 10 metri potrebbero farcela Paolo Monna e Federico Nilo Maldini, mentre per la canoa Slalom, occhi puntati nel Kayak femminile su Stefanie Horn. (Fanpage.it)

Scavando nella storia azzurro, era dai Giochi Olimpici di Los Angeles 1932 che l'Italia non portava due tiratori sul podio Olimpico. All'epoca, la nazionale tricolore si era messa al collo la doppia medaglia nella pistola automatica uomini, con Renzo Morigi e Domenico Matteucci. (Olympics)

Proprio lui medaglia d'oro nel tiro a segno, nella categoria pistola, ai campionati europei di tiro da 10 metri nel 2024.Campione d’Europa in carica - Nel 2017 Monna si guadagna i riflettori conquistando l'argento ed il bronzo juniores rispettivamente agli Europei di Maribor e ai Mondiali di Suhl: un antipasto per i successivi traguardi anche tra i senior. (Calciomercato.com)

Calendario Pirelli 2025, si torna alla sensualità con gli scatti di Ethan James Green in attesa della presentazione a Londra

L’Italia centra due medaglie nella finale della Pistola ad aria 10m maschile: Maldini chiude secondo, con Monna terzo. L’oro lo prende Xie Yu PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Una doppietta straordinaria del tiro a segno azzurro. I due azzurri erano entrati nella finale a sette prendendosi sabato il secondo e il quinto punteggio di qualificazione. (La Gazzetta dello Sport)

The Cal è stato scattato tra maggio e giugno nei Keys di Miami con la partecipazione di dodici talent e sarà presentato a novembre a Londra. Ethan James Green è il fotografo scelto per realizzare il Calendario Pirelli 2025. (Il Giornale d'Italia)