Al via i saldi: quali tutele per i consumatori

Al via i saldi: quali tutele per i consumatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Al via i saldi: quali tutele per i consumatori di Marco lo Conte 05 luglio 2024 Quali sono i diritti dei consumatori che acquistano durante la fase dei saldi? Risponde l’avvocato Barbara Puschiasis, vicepresidente di Consumerismo, entrando nel merito del diritto di recesso e dei termini entro i quali è possibile esercitarlo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

È la prima volta che si arriva a una data unica, risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni ma il sentiment degli imprenditori delle principali catene retail non è particolarmente ottimista. (Il Sole 24 ORE)

A fare eccezione è solo il Trentino Alto Adige dove inizieranno il 19 luglio. Le altre regioni d’Italia invece, e per la prima volta tutte nello stesso giorno, daranno il via ai saldi di stagione il prossimo sabato 6 luglio. (Sky Tg24 )

Saldi, al via la stagione: cosa serve sapere 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Saldi estivi al via, secondo Confcommercio gli aretini spenderanno 202 euro a famiglia

Ma i saldi, come le vacanze, anche quest’anno non saranno per tutti. Si avvicina il consueto appuntamento con i saldi estivi, che prenderanno ufficialmente il via il 6 Luglio. (Potenza News )

"Un'occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio" dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (LevanteNews.it)

Il dato, che arriva dall’Ufficio Studi di Confcommercio, indica un aumento del numero di famiglie che acquisteranno a prezzi scontati (il 63%) ma con un potere di acquisto inferiore, che non andrà oltre le 202 euro. (LA NAZIONE)