Mattarella: occupazione cresce ma restano fasce di bassi salari

Mattarella: occupazione cresce ma restano fasce di bassi salari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Il lavoro sta cambiando: è sotto gli occhi di tutti. È sempre cambiato nel corso della storia. Oggi invece avviene a ritmo di gran lunga più veloce. E cambierà tante altre volte. Tuttavia l'impegno dell'uomo per costruire il futuro, per modellare con la propria fatica, il proprio impegno, il destino proprio e della comunità in cui vive, non avrà termine. Il lavoro sarà strumento irrinunciabile della libertà anche in futuro". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale per il conferimento delle Stelle al merito del lavoro 2024. Sappiamo che il cammino per giungere al rispetto di questo principio è tuttora da concludere, ma va ricordata questa prescrizione e il conseguente dovere delle istituzioni di operare per renderla ovunque effettiva". (La Provincia di Cremona e Crema)

Ma sostenibilità non include soltanto questo indispensabile aspetto. Il valore del lavoro come fattore di ricomposizione della società va, dunque, ribadito e, se necessario, riscoperto". (Civonline)

Morti bianche, Mattarella: "La vita dei lavoratori vale immensamente più del profitto" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Pari opportunità: Mattarella, 'concludere cammino per attuare ovunque principio'

Nel suo intervento alla cerimonia di consegna delle "Stelle al merito de lavoro" per il 2024, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato a parlare della questione relativa alla parità salariale tra uomo e donna: "É dovere delle istituzioni operare per renderla ovunque effettiva", ha detto Mattarella ricordando anche l'art. (la Repubblica)

"I dati dell'occupazione, nel nostro Paese, segnano una crescita che conforta. Così il presidente Mattarella durante la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro. (la Repubblica)

"La nostra Costituzione - all’articolo 37 - stabilisce che la donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, deve avere le stesse retribuzioni che spettano ai loro colleghi di genere maschile. (Civonline)