Rai, cda approva trasloco da viale Mazzini

Rai, cda approva trasloco da viale Mazzini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Blindato programma 'Affari Tuoi' fino al 2027 Dopo più di mezzo secolo i circa 1300 dipendenti Rai che lavorano nella sede di Viale Mazzini sono costretti a traslocare dalla parte opposta di Roma, in zona Eur, nell’ex palazzo Wind in Via Alessandro Severo. Un trasloco temporaneo, da alcuni dipendenti dell’azienda vissuto quasi come una punizione essendo stata scelta una dimora di Roma Sud mentre tutte le sedi Rai, da Teulada a Saxa Rubra, da Romagnoli a Foro Italico e Asiago sono situate nella zona nord della capitale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

È una rivoluzione geopolitica. Ed è insieme l’ennesimo capitolo della guerra civile, più o meno scherzosamente intesa, tra Roma Nord e Roma Sud. (ilmessaggero.it)

Il Consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi venerdì 28 giugno a Roma sotto la presidenza di Marinella Soldi e alla presenza dell'amministratore delegato Roberto Serg… La Rai cambia sede e avvia i lavori di ristrutturazione della sede storica di viale Mazzini (Repubblica Roma)

ROMA – La Rai lascia la sua storica sede di viale Mazzini a Roma, ma solo per un paio d’anni. È ufficiale, il cda dell’azienda ha approvato il trasferimento per permettere i lavori di ristrutturazione dell’edificio. (Dire)

Rai, a fine 2025 il trasloco (per 2 anni) da viale Mazzini alla Colombo per lavori di ristrutturazione

La Rai scende dal Cavallo. La storica sede Rai di viale Mazzini, a Roma, al cui ingresso troneggia la celebre scultura in bronzo dell’artista siciliano Francesco Messina, cambierà volto. L’edificio degli anni ’60 sarà interamente ristrutturato con principi funzionali moderni, in chiave green, in linea con le nuove esigenze di lavoro. (LAPRESSE)

È stato approvato, in particolare, il contratto preliminare per l'affitto dell'immobile di Via Alessandro Severo. Il cda della tv pubblica ha esaminato ieri il piano di interventi finalizzato all'ottimizzazione e allo sviluppo del patrimonio immobiliare dell'azienda con specifico riferimento all'area di Roma (Italia Oggi)

La sede dell’emittente pubblica, per due anni, non sarà più viale Mazzini, quartiere Prati, zona chic di ristoranti up to date e negozi per l’alta borghesia romana. Causa lavori di ristrutturazione, che comprendono la rimozione dell’amianto (ci sono già alcune cause di dipendenti che fanno risalire alle relative esalazioni le proprie malattie respiratorie), la Rai va verso Sud: zona Eur/Ostiense: via Alessandro Severo, palazzo ex Wind all'angolo con la trafficatissima Cristoforo Colombo. (Corriere Roma)