Virgilio, sit-in contro l'occupazione: la preside divide i genitori
Genitori dentro il cortile occupato, a sostegno dei loro figli; preside e professori in piazza a manifestare. L'occupazione al liceo Virgilio di Roma ribalta i ruoli, rompe le regole, spacca in due la comunità scolastica della scuola. Ad accendere gli animi la decisione della dirigente scolastica Isabella Palagi di organizzare una protesta silenziosa, ieri mattina, in piazza Santi Apostoli. Un invito rivolto a tutti i contrari all'occupazione della scuola, scattata cinque giorni fa e definita dalla dirigente «un atto escludente, che non favorisce il dialogo». (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Liceo occupato a Roma, Aloisio (M5S): “Prestare ascolto ai bisogni dei ragazzi” Di (Orizzonte Scuola)
Ieri mattina in piazza Santi Apostoli, a Roma, la preside del liceo romano Virgilio, Isabella Palagi, ha convocato una «manifestazione silenziosa», partecipata da non più di una trenta persone, contro l’occupazione del suo istituto, ricevendo la solidarietà del ministro leghista dell’Istruzione (e merito) Giuseppe Valditara. (il manifesto)
Due gli schieramenti: da un lato ci sono le famiglie e gli studenti contrari alla dimostrazione, ma soprattutto i docenti che al termine di un col… (Repubblica Roma)
Una protesta silenziosa ma che fa rumore. La dirigente scolastica, Isabella Palagi, è decisa a non subire. (Secolo d'Italia)
Qualcosa sta cambiando. (ilmessaggero.it)
Un invito rivolto a tutti i contrari all’occupazione della scuola, scattata cinque giorni fa e definita dalla dirigente «un atto escludente, che non favorisce il dialogo». Ad accendere gli animi la decisione della dirigente scolastica Isabella Palagi di organizzare una protesta silenziosa, ieri mattina, in piazza Santi Apostoli (ilmessaggero.it)