Campagna vaccinale anti Covid, centri aperti per 75enni e 74enni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BrindisiReport ECONOMIA

Chi ha già effettuato l’adesione sul sistema “La Puglia ti vaccina”, avrà un accesso prioritario nei giorni e nella fascia oraria programmati.

Possono presentarsi senza prenotazione anche gli utenti dai 79 ai 76 anni senza fragilità che vogliano vaccinarsi con AstraZeneca.

Per gli over 80 in calendario per la seconda dose restano validi orari e centri indicati nella prenotazione

I centri sono aperti dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19, tranne Brindisi-PalaVinci, Francavilla Fontana e San Donaci, aperti solo la mattina. (BrindisiReport)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 15 apr. Così il ministro della salute, Roberto Speranza, nelle comunicazioni alla Camera sul piano vaccini (LaPresse)

Hanno preso il via al centro vaccinale mandamentale di Mugnano del Cardinale le inoculazioni per gli Over 60. Ad essere sottoposto al vaccino anche il consigliere regionale Enzo Alaia. (Mandamento Notizie)

Il documento è stato trasmesso con una circolare del ministero della Salute, firmata dal direttore generale Prevenzione Giovanni Rezza. “Inoltre - si legge - consultare immediatamente un medico se, dopo alcuni giorni, si verificano mal di testa intensi o persistenti o visione offuscata dopo la vaccinazione, o se dopo pochi giorni compaiono lividi sulla pelle o chiazze rotonde in un punto diverso dal sito di vaccinazione” (L'HuffPost)

Aggiornata nota informativa del consenso: "In caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione rivolgersi immediatamente a un medico". (Adnkronos)

Ma fino alle 13 nella palestra di Moscarella i medici potevano somministrare solo AstraZeneca, il vaccino consigliato agli ultra sessantenni senza patologie, e in tanti sono andati via. In mattinata arrivate nuovamente al centro vaccinale le forze dell'ordine, dalla polizia alla finanza, per verificare la situazione destinata nel pomeriggio a ritornare alla normalità. (IlCorrierino.com)

Al momento nell'ambito dell'indagine della Procura di Siracusa sono indagate 4 persone: il legale rappresentante di AstraZeneca Italia, un medico del 118, un medico e un infermiere dell’ospedale militare di Augusta dove è stato somministrato il vaccino (Sputnik Italia)