F1 | Ferrari: estratto il massimo dalla SF-25, ma non basta per vincere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Motorsport.com SPORT

La seconda fila conquistata da Charles Leclerc al termine delle qualifiche di Suzuka è da considerarsi un buon risultato. Lasciando da parte le premesse di inizio stagione, c’è una realtà ben chiara. La Ferrari è arrivata a Suzuka con il pacchetto tecnico utilizzato nelle prime due gare con risultati tutt’altro che esaltanti e, con gli attuali valori in campo, chiedere di più è impossibile a meno che McLaren (e Verstappen) non si perdano per strada. (Motorsport.com)

Su altri media

Charles Leclerc ha concluso al quarto posto le qualifiche del Gran Premio del Giappone, un risultato che non può far gioire i tifosi ferraristi, ma che sarà la miglior posizione di partenza da inizio stagione e che segna il minor distacco rispetto alla pole di questo 2025 (+0″318). (FormulaPassion)

I primi tre GP della stagione hanno rivelato un gap delle Ferrari con McLaren e Red Bull di 2-3 decimi al giro. Hamilton é stato l'unico a partire con gomme dure, per passare alle medie, ma senza trarne il vantaggio sperato. (Tiscali Sport)

La Qualifica della Ferrari si può dire sia stata a due facce. Lewis Hamilton è sembrato in palla e in fiducia, ma nel Q3 ha pasticciato e non è riuscito a chiudere un giro dei suoi; lui si che aveva dell’ulteriore prestazione da tirare fuori per poter ambire ad una posizione di partenza migliore. (AutoRacer.it -)

Giappone: Vasseur, lavoriamo per colmare un gap di 2-3 decimi

Pubblicità Con il quarto tempo, Charles Leclerc ha riportato il sorriso sul volto della Ferrari, nonostante il ricordo ancora recente della doppia squalifica in Cina. (ItalPassion)

Nel dopo qualifica del Gran Premio del Giappone , Matteo Bobbi su Sky ha voluto mettere in luce un aspetto spesso trascurato nel confronto con i giganti del sabato di Suzuka. “Nonostante tutto, Leclerc ha messo la Ferrari in seconda fila” Un riconoscimento alla capacità di massimizzare il potenziale della SF-24, pur in un contesto tecnico ancora instabile. (Quotidiano Motori)