LIVE – Italia-Giappone 20-25 23-25 24-24: quarti di finale volley maschile Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

La diretta testuale live di Italia-Giappone, partita valevole per i quarti di finale di volley maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli azzurri di Fefé De Giorgi, dopo tre splendide vittorie, approdano ai quarti da primi della classifica combinata ed ora vanno a caccia di un altro successo per proseguire l’avventura a cinque cerchi. Giannelli e compagni devono vedersela con il Giappone, ottavo della classifica combinata dei gironi, che proverà a salire di colpi per lasciarsi alle spalle le difficoltà delle ultime partite e mettere in difficoltà la compagine tricolore. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

Continua il sogno Olimpico della nazionale italiana di volley maschile. La squadra di Ferdinando De Giorgi ha trionfato nei quarti di finale del torneo di Parigi 2024, superando il Giappone. (Panorama)

L'Italia di Fefè De Giorgi vince in rimonta per tre set a due contro il Giappone (20-25, 23-25, 27-25, 26-24, 17-15) e vola così in semifinale alle Olimpiadi. (il Giornale)

L'Italia vince 3 set a 2 contro il Giappone e si qualifica per le semifinali del torneo di pallavolo maschile. Un successo straordinario quello degli Azzurri che erano sotto di due set e che hanno cancellato quattro matchpoint. (Fanpage.it)

Con le spalle al muro, quando si era ormai prossimi ai saluti, nella situazione più critica e sportivamente drammatica, quando ormai qualsiasi sogno sembrava svanito, quando si era nella polvere a un passo dal baratro, quando il tracollo era a pochi centimetri. (OA Sport)

La prima semifinale del torneo di pallavolo maschile dell'Olimpiade di Parigi 2024 parla italiano a 360 gradi con un match che già fa venire i brividi solo a pensarlo tra Italia e Francia . La generazione dei fenomeni, quella che dominò il mondo della pallavolo negli anni novanta, torna a brillare. (Gazzetta del Sud)

Giappone, volley maschile: com'è andata la partita · Parigi 2024 De Giorgi schiera il sestetto partito con la Polonia. Simone Giannelli e Yuri Romanò formano la diagonale palleggiatore-opposto. Gli schiacciatori sono Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, mentre Gianluca Galassi e Roberto Russo agiscono al centro. (Olympics)