Ponte sullo Stretto, smontato il ricorso-fake di Falcomatà e Caminiti: “non conoscono il diritto amministrativo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sostenitori della realizzazione del Ponte sullo Stretto che gestiscono la pagina Facebook “Strait of Messina Bridge” tranquillizzano i follower relativamente al ricorso-fake di Falcomatà e Caminiti. Ecco il post: “Nel tranquillizzare i miei follower che i sindaci comunisti di Villa San Giovanni e Reggio Calabria conoscono poco il diritto amministrativo dato che hanno promosso un ricorso al TAR non all’approvazione finale di un progetto ma un’approvazione di passaggio, cosa del tutto è inutile, vi comunico che il CIPESS il 30 dicembre approverà il progetto definitivo del ponte sullo stretto di Messina, vista la legge numero 58 del 26 maggio 2023, come del resto aveva già fatto l’1 agosto del 2003 per il progetto preliminare. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altre testate
Legambiente, Wwf e Lipu hanno presentato ricorso al Tar del Lazio contro il via libera dato dalla Commissione di Valutazione dell’Impatto Ambientale (Via) al progetto del ponte sullo Stretto di Messina nonostante le 62 criticità ambientali che erano state contestate. (Open)
Le associazioni ambientaliste Legambiente, LIPU e WWF Italia hanno presentato un ricorso al Tar del Lazio contro il parere favorevole sulla valutazione d’impatto ambientale del Ponte sullo Stretto di Messina nonostante il parere negativo della valutazione… (La Repubblica)
Le associazioni ambientaliste Legambiente, Lipu e Wwf Italia comunicano di aver notificato il ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole con prescrizioni sulla Valutazione d’Impatto ambientale del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, nonostante il parere negativo della Valutazione di Incidenza. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Protagoniste della giornata, le migliori esperienze del settore e le proposte concrete per lo sviluppo dell’economia circolare nel Lazio. (Frosinone News)
"Si è valutata la professione, non l’appartenenza politica“ (Quotidiano di Sicilia)
Ponte sullo Stretto. C’è un ricorso per chiedere al Tar Lazio l’annullamento del parere della Commissione Via, Valutazione d’impatto ambientale, del ministero dell’Ambiente. Le ragioni? “Vizi di legittimità ed eccesso di potere in ogni sua forma, sollevando dubbi di costituzionalità sulla decretazione d’urgenza del dl Ponte e del dl Infrastrutture”. (Tempo Stretto)