Ambientalisti ricorrono al Tar contro Via su ponte Stretto

Ambientalisti ricorrono al Tar contro Via su ponte Stretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

ROMA Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno notificato il ricorso al Tar Lazio "contro il parere favorevole con prescrizioni" sulla Valutazione d'Impatto Ambientale riguardante il Ponte sullo Stretto di Messina, "nonostante il parere negativo" della Valutazione di Incidenza. Lo rendono noto le tre associazioni, spiegando che nel ricorso "si evidenzia l'illogicità" del parere rilasciato dalla dalla Commissione VIA che presenta "importanti carenze di analisi". (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

La valutazione d’incidenza negativa pregiudica il … Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno fatto ricorso al Tar Lazio “contro il parere favorevole con prescrizioni” sulla Valutazione d’Impatto Ambientale sul Ponte sullo Stretto di Messina, “nonostante il parere negativo” della Valutazione di Incidenza. (Il Fatto Quotidiano)

positivo della Commissione VIA del Ministero dell’Ambiente sul progetto del Ponte sullo Stretto. VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali di Forza Italia di Villa San Giovanni, Marco Santoro, Filippo Lucisano, Daniele Siclari, Stefania Calderone e Domenico De Marco, in una nota, esprimono un netto dissenso nei confronti della decisione del sindaco di presentare un ricorso al TAR Lazio contro il parere (Tempo Stretto)

I sostenitori della realizzazione del Ponte sullo Stretto che gestiscono la pagina Facebook “Strait of Messina Bridge” tranquillizzano i follower relativamente al ricorso-fake di Falcomatà e Caminiti. (StrettoWeb)

Il Ponte sullo Stretto finisce al Tar: contestato l’ok alla VIA

Ponte sullo Stretto. C’è un ricorso per chiedere al Tar Lazio l’annullamento del parere della Commissione Via, Valutazione d’impatto ambientale, del ministero dell’Ambiente. Le ragioni? “Vizi di legittimità ed eccesso di potere in ogni sua forma, sollevando dubbi di costituzionalità sulla decretazione d’urgenza del dl Ponte e del dl Infrastrutture”. (Tempo Stretto)

Legambiente, Wwf e Lipu hanno presentato ricorso al Tar del Lazio contro il via libera dato dalla Commissione di Valutazione dell’Impatto Ambientale (Via) al progetto del ponte sullo Stretto di Messina nonostante le 62 criticità ambientali che erano state contestate. (Open)

Legambiente, WWF e LIPU presentano ricorso al Tar contro la decisione del MASE di metà novembre che aveva concesso la valutazione d’impatto ambientale va depositphotos.com (Rinnovabili)