Manovra, Bonelli (Avs): "Ingiusta, soldi per Ponte Stretto e armi, tagli a scuola e sanità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa è una manovra ingiusta. Trovano 15 miliardi per il Ponte sullo Stretto di Messina, aumentano soldi per gli armamenti, tagli su scuola e sanità. Aumento solo di 1,80 euro delle pensioni. Lo sceriffo di Nottingham non avrebbe saputo fare di peggio" così il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Bonelli a Picchetto Fratin: Su commissione Via ha detto il falso 18 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Il ricorso, a firma degli avvocati Daniela Ciancimino, Elio Guarnaccia, Enrico Mantovani e Aurora Notarianni, contesta le profonde carenze analitiche del parere VIA e la sua illogicità, considerando irragionevole la richiesta di approfondimenti su mitigazioni e compensazioni in fase di progetto esecutivo, dopo l’affidamento dei lavori. (BlogSicilia.it)
In occasione della nona edizione dell’Ecoforum di Legambiente Lazio, tenutosi a Roma a Palazzo Grazioli lo scorso 11 dicembre, si è dibattuto di economia circolare attraverso l’analisi dei dati inerenti la produzione e la raccolta dei rifiuti nei comuni del Lazio. (Frosinone News)
Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno notificato il ricorso al Tar Lazio "contro il parere favorevole con prescrizioni" sulla Valutazione d'Impatto Ambientale riguardante il Ponte sullo Stretto di Messina, "nonostante il parere negativo" della Valutazione di Incidenza. (Alto Adige)
I sostenitori della realizzazione del Ponte sullo Stretto che gestiscono la pagina Facebook “Strait of Messina Bridge” tranquillizzano i follower relativamente al ricorso-fake di Falcomatà e Caminiti. (StrettoWeb)
Non è un giorno semplice per il ministro Matteo Salvini che, in attesa della sentenza di Palermo sul blocco dello sbarco dei migranti da lui disposto quando sedeva sulla poltrona più prestigiosa del Viminale, da titolare del dicastero alle infrastrutture si trova oggi a incassare anche il ricorso che il comune di Reggio, quello di Villa e le associazioni Legambiente, Lipu e Wwf hanno presentato al Tar del Lazio contro il ponte sullo Stretto. (LaC news24)