PlayStation Portal Guida: come accedere allo streaming nel cloud

PlayStation Portal Guida: come accedere allo streaming nel cloud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Come vi abbiamo informato in mattinata (20 novembre 2024), su PlayStation Portal è arrivata una nuova feature in versione beta accessibile a tutti gli abbonati PlayStation Plus Premium che permette di supportare lo streaming nel cloud. Alcuni giochi PlayStation 5 del Catalogo giochi PlayStation Plus possono ora essere riprodotti in streaming direttamente dai server di Sony, anche senza la necessità di avere PS5 o di connettere Portal alla console ammiraglia. (Vgmag.it)

Ne parlano anche altri media

Sony ha annunciato un importante aggiornamento per PlayStation Portal che introduce il supporto al cloud gaming in fase beta, rendendo il remote play ancora più…beh ancora più remote. Ora, gli abbonati a PlayStation Plus Premium possono accedere a una selezione di giochi PS5 via cloud, proprio come accade per le console domestiche. (Tech Princess)

Dave the Diver L’esperienza di streaming arriva fino a 1080p/60fps, ma richiede una connessione stabile: almeno 13 Mbps per il Full HD e 7 Mbps per la risoluzione 720p. (FUT Universe)

L'aggiornamento porta significativi miglioramenti all'esperienza audio di PS Portal, tra cui la possibilità di regolare il volume degli altoparlanti a livelli più bassi e ottimizzare le impostazioni audio dei dispositivi PlayStation Link. (Tom's Hardware Italia)

Su PlayStation Portal si gioca dal cloud in streaming anche in Italia

Ci si avvicina piano piano all'antenato PSP Il PlayStation Portal (che potete acquistare con questo link), lanciato circa un anno fa, si è rivelato un successo per Sony, superando anche le aspettative iniziali. (GameSoul)

Il PlayStation Portal si prepara finalmente ad accogliere lo streaming in cloud dei videogiochi, colmando quella enorme mancanza che gli utenti mai hanno davvero digerito del tutto. Al momento si tratta di una funzionalità Beta e farà parte del nuovo aggiornamento disponibile da oggi e che permetterà, agli utenti abbonati al PS Plus Premium, di poter accedere a una lista – per ora limitata – di giochi PlayStation 5 via Cloud. (Gametimers)

Per il momento possono accedere alla fase di beta test solamente gli utenti abbonati al pacchetto più costoso PlayStation Plus Premium. Anche se in beta e con diverse limitazioni, finalmente è possibile giocare ai titoli PlayStation 5 direttamente dal cloud in streaming, senza più dover passare obbligatoriamente da console PS5 e Wi-Fi locale: questa nuova funzionalità è disponibile in beta in diverse nazioni, Italia inclusa. (macitynet.it)