Campagna antinfluenzale. Disponibile la somministrazione del vaccino nella Farmacia "Di Muria" di Padula Scalo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche le farmacie scendono in campo per la campagna vaccinale antinfluenzale 2024/2025. La vaccinazione è la forma più efficace di prevenzione dell’influenza. La campagna di vaccinazione ha lo scopo di proteggere i soggetti fragili dalle complicanze che possono essere gravi e ridurre gli accessi al Pronto Soccorso. È raccomandata e offerta gratuitamente alle persone con più rischio di complicanze (over 60 anni, i malati cronici, le donne in gravidanza, i residenti in strutture di assistenza). (ondanews)
Su altre testate
C’è l’accordo tra Regione e Federfarma per la somministrazione dei vaccini contro l’influenza nelle farmacie della Sardegna. (L'Unione Sarda.it)
Il progetto pilota, siglato oggi con un accordo tra l’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi, e il presidente di Federfarma Sardegna, Pierluigi Annis, si concentrerà su quelle aree dove la copertura sanitaria è limitata e dove l’accesso alle strutture sanitarie è più difficile. (SardiniaPost)
CAGLIARI. Al via la sperimentazione in Sardegna dei vaccini in farmacia, con una mission precisa: raggiungere nel corso della campagna antinfluenzale (2024-25) 10.000 persone nelle zone interne dell’Isola. (YouTG.net)
Prosegue spedita la campagna vaccinale avviata dalla Asl di Sassari nel territorio del Nord ovest della Sardegna, che vede impegnati gli operatori negli ambulatori del Servizio di igiene e sanità pubblica, oltre ai Medici di medicina generale e ai Pediatri di libera scelta. (Sassari Oggi)
Grazie alla disponibilità dei medici degli Ambulatori Straordinari di Comunità Territoriale (ASCOT) e alla sinergia con i Medici di Medicina Generale, è stato possibile raggiungere un’alta copertura vaccinale su tutto il territorio aziendale. (Cronache Nuoresi)
Bartolazzi: “L’auspicio è di raggiungere dieci mila persone over 60 e fragili nelle zone interne dell’isola, per garantire a tutti il diritto alla protezione vaccinale, anche nei contesti in cui manchi la copertura del medico di medicina generale o dove sia più complicato accedere agli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità pubblica delle ASL, ma dove il presidio fondamentale delle farmacie non è mai venuto a mancare”. (Quotidiano Sanità)