Alberto Angela costretto a rimandare la puntata battuto da Temptation Island: «Noi lavoriamo per la cultura». Cosa è successo

La cultura da una parte e la pop tv dall'altra. Una sfida a colpi di share stravinta dal programma del momento: Temptation l'Island. Un vero e proprio fenomeno popolare che ha costretto la Rai a far brillare la puntata di Noos di Alberto Angela prevista per il 25 luglio "per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza". L'Isola delle tentazioni nella serata di ieri su Canale 5 nella sua quinta puntata ha sbancato con oltre 3 milioni e 400 mila spettatori con uno share che ha sfiorato il 30%. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Difendere le scelte di questa Rai è spesso difficile, a volte impossibile. Ma c’è sempre un’eccezione che può confermare la regola. È il caso di Noos, il programma culturale di Alberto Angela che è stato rinviato per evitare lo scontro con la finale di Temptation Island (L'Espresso)

Temptation Island, slitta “Noos”. La Rai: “Scelta in accordo con Alberto Angela per valorizzare il programma”

Così l’ammiraglia della Rai getta acqua sul fuoco delle polemiche divampate dopo la decisione di far slittare di un mese la nuova puntata di “Noos - L'avventura della conoscenza”, prevista stasera proprio in contemporanea con l'ultimo appuntamento di Temptation Island, il reality di Canale 5 su coppie e tradimenti che ha vinto ogni settimana la battaglia degli ascolti, doppiando il risultato dell'approfondimento di cultura e divulgazione di Rai1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)