Tokyo amara per Berrettini: infortunio agli addominali e ritiro contro Fils

La fortuna è ceca ma la “sfiga” ci vede benissimo, si dice. Il problema è che guarda sempre dalla stessa parte a quanto pare, quella di Matteo Berrettini, costretto al ritiro al secondo turno nel “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 1.818.380 dollari) che si sta disputando sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo, un impianto con 48 campi ed un centrale tra i primi ad essere dotato di tetto retrattile. (SuperTennis)

Ne parlano anche altri media

Un incubo. Non c'è pace per Matteo Berrettini. Proprio quando sembrava a un passo dall'essere tornato la miglior versione del tennista che avevamo ammirato anche alla finalissima di Wimbledon, ecco un nuovo infortunio. (Liberoquotidiano.it)

Il romano ha abbandonato quando aveva appena vinto il primo set contro Athur Fils TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Matteo Berrettini costretto al ritiro al "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships", Atp 500 con un montepremi di 1.818.380 dollari, in corso sul cemento dell'Ariake Colosseum di Tokyo. (Tiscali)

Giornata non troppo lunga, all’ATP 500 di Tokyo, ma non per questo meno significativa. Lo è, se non altro, per i colori italiani, ma per le ragioni sbagliate, dal momento che c’è preoccupazione per l’infortunio agli addominali di Matteo Berrettini, costretto a ritirarsi pochi minuti dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. (OA Sport)

Atp Tokyo, Berrettini batte van de Zandschulp e va agli ottavi di finale. Ecco quando giocherà

Per l’azzurro una forte amarezza, considerando che il Giappone doveva servirgli da trampolino di lancio per continuare un percorso che lo stava (e speriamo di poter dire ancora sta) riportando verso le zone alte del ranking mondiale. (OA Sport)

Doccia gelata per Matteo Berrettini: il tennista romano è stato costretto a dare forfait dopo aver vinto il primo set contro il francese Fils al torneo ATP di Tokyo. Grandissima amarezza per il giocatore azzurro, che era riuscito ad imporsi nel primo parziale contro il transalpino al tie-break per 7-6. (Sportal)

Luciano Darderi non è riuscito a battere l'avversario, mentre Matteo Berrettini ha trionfato guadagnandosi la partecipazione agli ottavi di finale. Il primo turno del "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships" si è concluso per i tennisti azzurri, che portano a casa una vittoria e una sconfitta. (ilmessaggero.it)