Venezia si tinge di arancione: 1500 droni illuminano il cielo per la Festa del Redentore (video)

In una serata che rimarrà impressa nella memoria dei veneziani e dei turisti, la Serenissima è stata teatro di uno spettacolo mai visto prima. Venerdì 19 luglio, alle 22:00, il cielo sopra il Bacino di San Marco si è trasformato in una tela luminosa, dipinta da 1500 droni che hanno dato vita a un omaggio spettacolare alla città lagunare. L'evento, organizzato da Aperol in occasione della storica Festa del Redentore, ha rappresentato la più grande operazione di drone show mai realizzata in Italia (Quadricottero News)

Ne parlano anche altri giornali

Un Redentore 2024 nel segno del celebre viaggiatore e mercante veneziano, Marco Polo, nell’anno in cui ricorrono sette secoli dalla sua scomparsa. (ilgazzettino.it)

Per una quarantina di minuti, dalle 23.30, l’esplosione di luci e colori ha riempito lo sguardo degli spettatori accorsi in centro storico: un pubblico di oltre 28 mila persone dall’acqua, a bordo di più di quattromila barche, e di 42 mila a terra, con un posto prenotato tra i settori contingentati lungo le rive di Zattere, piazzetta San Marco, riva degli Schiavoni e isola della Giudecca. (Corriere della Sera)

Sulla piattaforma color arancio, 250 ospiti hanno ballato sulla musica dei dj set e dell'esibizione di Rose Villain, ospite d'onore. (Tiscali Notizie)

A Venezia la magia dei fuochi del Redentore: spettacolo per centomila

Oltre 100mila persone hanno assistito allo spettacolo pirotecnico in bacino di San Marco a Venezia per la Festa del Redentore, la "Notte famosissima", dedicata ai 700 anni dalla morte di i Marco Polo. Lo spettacolo si è aperto con una composizioni di fuochi che hanno tracciato nel cielo la scritta "Marco Polo 700". (La Nuova Venezia)

Venerdì 19 luglio, alle 22, 1500 droni luminosi hanno colorato di arancione il cielo della Serenissima. (Corriere della Sera)

Anche quest’anno, come da tradizione, uno degli eventi più attesi e seguiti dai veneziani, nell’ambito della celebrazioni per la Festa del Redentore, è stata la regata che si è svolta questo pomeriggio, nel bacino della Giudecca, alla presenza tra gli altri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, del consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto. (Live Comune di Venezia)