Sciopero trasporti in Lombardia domenica 7 luglio: treni a rischio fino alle 21, a Milano coinvolti anche tram, bus e metrò

Sciopero trasporti in Lombardia domenica 7 luglio: treni a rischio fino alle 21, a Milano coinvolti anche tram, bus e metrò
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

Potrebbe essere un weekend «nero» in Lombardia nel settore dei trasporti, in particolare domenica 7 luglio. Alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero nazionale dei lavoratori di Trenitalia, Trenord e Italo: le corse saranno a rischio tra le 21 di sabato 6 luglio e le 21 di domenica. Trattandosi di una giornata festiva non sono previste fasce di garanzia. Trenord ha però precisato che «in circostanze analoghe non si sono verificate significative ripercussioni sul servizio». (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Fine settimana all’insegna del caos nel settore dei trasporti per lo sciopero del 6 e 7 luglio 2024 dei treni che va ad aggiungersi all’altro sciopero dei mezzi pubblici limitato a domenica 7 e di cui vi parliamo in un altro articolo. (SicurAUTO.it)

Sciopero dei mezzi pubblici domenica 7 luglio. A lanciare l’agitazione è il sindacato Orsa Trasporti. Il servizio sull’intera rete dei mezzi pubblici di trasporto non sarà garantito per 4 ore, dalle 20.30 a mezzanotte e mezza. (Repubblica Roma)

Durante lo sciopero nelle stazioni della rete Metro che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. I parcheggi di interscambio restano aperti e il servizio delle biglietterie on-line non subisce alcuna interruzione. (AbitareaRoma)

Trasporto: sciopero di 4 ore domenica 7 luglio

Sciopero dei mezzi pubblici: trasporto ferroviario Il primo sciopero dei mezzi sarà quello dei ferrovieri, indetto da Cub Trasporti, Sgb e Usb Lavoro Privato. (Mitomorrow)

È un’estate rovente quella che si preannuncia con il primo fine settima di luglio segnato da scioperi sia nel settore ferroviario che aereo. Caos nel settore dei trasporti. (La Stampa)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Si prospetta una domenica difficile per chi usufruisce del trasporto pubblico locale. Il sindacato Orsa ha indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 18 alle 22, in segno di protesta contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro del comparto scaduto nel 2023. (Il Friuli)