Morto in montagna l'inventore della scarpa a 5 dita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch INTERNO

Raccontò Fliri all'epoca all'ANSA - spesso facevo delle passeggiate. Sono un figlio della montagna, ho fatto il boscaiolo, e ho passato lunghi periodi nel maso dei miei nonni, sopra Naturno, in Alto Adige. Ho sempre cercato un maggiore contatto con la natura, e così, un poco alla volta, ho iniziato a camminare scalzo, anche in montagna''. La loro particolarità, come rivela il nome, è quella di avere le cinque dita, una sorta di guanti per i piedi. (Ticinonews.ch)

Su altre fonti

L’ex capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella comparirà su TV8 in uno show televisivo: ecco i dettagli Uno dei capitano che,... (SampNews24.com)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Morto Robert Fliri, precipitato per 300m durante un'escursione È morto a 48 anni il designer Robert Fliri, a causa di un'incidente durante un'escursione di scialpinismo in Val di Marzia, a lato della Val Venosta. (Il Giornale d'Italia)

L’incidente è avvenuto durante un’escursione di scialpinismo: il designer è precipitato per 300 metri mentre scendeva dalla parete della Punta d'Oberettes, a oltre 3.400 metri, in Val di Mazia. La sua scarpa a cinque dita venne lanciata sul mercato nel 2006 e nel 2009 approdoò negli Stati Uniti alla maratona di New York ascolta articolo (Sky Tg24 )

Durante un'escursione di scialpinismo è precipitato per 300 metri mentre scendeva, con due compagni di escursione dalla parete della Punta d'Oberettes, ad oltre 3.400 metri, in Val di Mazia, laterale della Val Venosta. (La Stampa)

«La sensazione - disse Fliri - è molto simile a quella che si prova camminando scalzi. In più c'è soltanto la protezione contro le asperità del terreno». (Corriere del Ticino)