Zone a vigilanza rafforzata per due mesi a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da oggi e per i successivi due mesi nelle aree dell'Esquilino e del Tuscolano lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal prefetto Lamberto Giannini. Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all'autorità giudiziaria per una serie di reati. (Gazzetta di Parma)
Su altri media
Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da ieri e per i successivi due mesi nelle aree dell’Esquilino e del Tuscolano, cosiddette ’zone rosse’: lo prevede un’ordinanza firmata dal prefetto Lamberto Giannini (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il sindaco Gualtieri: "Ma Roma deve essere tutta zona bianca". Le vie individuate sono quelle che si trovano all'Esquilino e nei dintorni delle stazioni Termini e Tuscolana. (Fanpage.it)
O una campagna elettorale anticipata, come quella del vicepresidente della Camera Fabio Rampelli (FdI), che oltre a esultare con un «Ripuliamo l’inferno!», parla di «risposta concreta al degrado prodotto dal finto perbenismo e dall’irresponsabile tolleranza della sinistra», che «tira il freno a mano rispetto all’iniziativa forte del governo Meloni per fermare il caos in alcune zone della Capitale». (Repubblica Roma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel frattempo, le reazioni alle notizie filtrate in questi giorni rivelano una punta di scetticismo. I residenti delle zone a vigilanza rafforzata aspettano l’ordinanza del prefetto per capire come sarà declinata la direttiva del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. (Corriere Roma)
Dopo giorni di polemiche e smentite, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza che porterà a una presenza rafforzata delle forze dell’ordine nei quartieri più critici della città. Le aree sotto la lente? Esquilino e la zona attorno alla stazione Tuscolana, veri epicentri di episodi di degrado, spaccio e aggressioni. (AbitareaRoma)