Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini ed Esquilino

Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini ed Esquilino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Saranno Termini, Esquilino e alcune strade del Tuscolano le zone rosse di Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato oggi, 8 dicembre, l'ordinanza sulle zone a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

L’ordinanza è stata firmata dal prefetto Lamberto Giannini questa sera, 8 gennaio. Ora anche Roma avrà le sue zone rosse. L’area a ridosso della stazione Termini sarà off limits per i soggetti pericolosi e per i pregiudicati con precedenti specifici. (Repubblica Roma)

Per la zona Esquilino nell’ordinanza figurano via Giovanni Giolitti, via Giovanni Amendola, via Filippo Turati, via Principe Amedeo, via Daniele Manin, via Vincenzo Gioberti, Piazza Manfredo Fanti, via Carlo Cattaneo, via Enrico Cialdini, via Urbano Rattazzi, via Mamiani, via Cappellini, via Bettino Ricasoli, via La Marmora, Piazza Vittorio Emanuele II. (CremonaOggi)

Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha firmato un'ordinanza con cui istituisce le zone rosse nella Capitale. Il sindaco Gualtieri: "Ma Roma deve essere tutta zona bianca". (Fanpage.it)

Zone rosse a Roma, Greco prende le distanze: 'Chiamarle così ha il sapore della propaganda'

A Roma arrivano le “zone rosse”, il prefetto Giannini firma l’ordinanza: ecco quali sono Sarà vietata la presenza e previsto l'allontanamento di soggetti che "determinano un pericolo concreto per la sicurezza pubblica" (Dire)

Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all’autorità giudiziaria per una serie di reati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francesco Greco , consulente sulla legalità del... 'Parlare di zone rosse, peraltro non previste nemmeno dalla circolare ministeriale, è impreciso e ha il sapore della propaganda'. (Virgilio)