Zone rosse a Roma, dove scattano le regole speciali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A quanto apprende l'Adnkronos sono queste le aree insieme ad alcune strade del quartiere Tuscolano che saranno sottoposte a una vigilanza rafforzata Saranno Termini, Esquilino e alcune strade del Tuscolano le zone rosse di Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato oggi, 8 gennaio 2025, l'ordinanza sulle zone a vigilanza rafforzata tra cui appunto quella della stazione e il relativo quartiere della Capitale. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all'autorità giudiziaria per una serie di reati. (Sky Tg24 )
La firma è arrivata ieri sera: il prefetto Lamberto Giannini ha varato l'ordinanza con la quale si dà seguito alla circolare del ministro dell'Interno Matteo Piantentosi e si aumentano i controlli e le verifiche nelle zone di Roma comprese fra la stazione Termini il quartiere Esquilino e la stazione Tuscolana. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato oggi, 8 dicembre, l'ordinanza sulle zone a... (Virgilio)
Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da ieri e per i successivi due mesi nelle aree dell’Esquilino e del Tuscolano, cosiddette ’zone rosse’: lo prevede un’ordinanza firmata dal prefetto Lamberto Giannini (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA – A quanto apprende l’agenzia Dire, il prefetto di Roma Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza che istituisce le zone rosse nella Capitale. A Roma arrivano le “zone rosse”, il prefetto Giannini firma l’ordinanza: ecco quali sono (Dire)
Il prefetto Lamberto Giannini e il sindaco Roberto Gualtieri che parlano di controlli rafforzati. Il centrodestra che non ci sta perché “zone rosse” è più d’impatto. Il consulente sulla legalità del Campidoglio ed ex pm di Mani Pulite, Francesco Greco, che non ci gira attorno: «Il governo non può esimersi dal varare interventi strutturali. (Repubblica Roma)