Lev Kreitman, il sopravvissuto al Nova Festival che ha fermato il terrorista di Jaffa

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

GERUSALEMME. Potrebbe essere un sopravvissuto al Nova Festival l’uomo che ieri ha ucciso almeno uno dei due terroristi legati ad Hamas che a Jaffa, quartiere antico di Tel Aviv, hanno fatto fuoco sui civili nei pressi della fermata del tram, uccidendo sette persone. Diversi video online e tweet hanno identificato in Lev Kreitman quello che viene definito “eroe di Jaffa”. L’uomo, poco più che tren… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sopravvissuto al massacro di Hamas del festival Nova del 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - ingegnere militare, 30enne a capo dell’edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista delle Forze di difesa israeliane che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel a Khan Yunis. (ilmattino.it)

Lev Kreitman negli ultimi mesi ha vissuto molti traumi. Era al Festival Nova il 7 ottobre, quando Hamas massacrò tanti giovani israeliani, colpevoli di volersi divertire. (il Giornale)

Le disposizioni del Comando del fronte interno parlano chiaro: tutti i cittadini di Tel Aviv e di Jaffa - la parte araba e più antica della città - «devono restare nei pressi dei rifugi ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed escludere attività all’aperto». (ilmessaggero.it)

VIDEO Israele, attacco terroristico a Giaffa: 7 morti a una fermata del tram

Attentato a Israele: a Jaffa 2 uomini armati di fucile d’assalto e coltello sparano alla fermata della metro leggera che attraversa il sobborgo meridionale della città di Tel Aviv e uccidono 6 persone. (Il Giornale d'Italia)

Sette persone sono state uccise e almeno altre otto sono rimaste ferite in un attacco terroristico a Giaffa, in Israele, martedì sera. Due uomini, uno con un fucile, l’altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram e in una strada della città nei pressi di Tel Aviv (LAPRESSE)

Sette persone sono state uccise e altre sedici sono rimaste ferite in un attacco terroristico a Giaffa, in Israele, martedì sera. Due uomini, uno con un fucile, l’altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram e in una strada della città nei pressi di Tel Aviv (LAPRESSE)