Renato Pozzetto, 84 anni e un amore indimenticabile. Il ricordo della moglie Brunella

Renato Pozzetto, 84 anni e un amore indimenticabile. Il ricordo della moglie Brunella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È il 14 luglio 1940 quando, esattamente 84 anni fa, a Laveno, piccolo comune lombardo sul lago di Varese, nasce Renato Pozzetto. Un ragazzo come tanti, destinato a diventare un uomo come pochi. Studente all’istituto tecnico di Milano – compagno di banco di colui che sarebbe diventato noto come Cochi -, prova a fare il geometra ma capisce ben presto che il suo posto è sul palco. Voce tra le più brillanti del cabaret all’italiana, Pozzetto nasconde anche un lato romantico, che si è riversato nel grande amore per la moglie Brunella Gubler. (DiLei)

La notizia riportata su altri media

Il più famoso, “Il ragazzo di campagna”, è del 1984: Renato, arrivato a Milano, si vedeva costretto a vivere in un monolocale dalle dimensioni di sgabuzzino, che gli veniva presentato come una casa di gran lusso. (TGR Lombardia)

Tante le passioni che ci uniscono, il lago in testa a tutte, seguito a ruota dal Nebbiolo di Elio (Altare, ndr), il nostro amatissimo teatro, i cuneesi al rhum, la Milano di oggi con i grattaceli, il design, la moda, la cucina e chi come Beppe, Stefano, Diego, Davide (Sala, Boeri, Della Valle, Oldani, ndr) ogni giorno lavorano per tenerla al centro del mondo. (Corriere Milano)

Nato a Milano nel 1940 e cresciuto in provincia di Varese, Pozzetto ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua comicità genuina e il suo talento poliedrico. Ieri ha compiuto 84 anni Renato Pozzetto, una delle figure più amate del panorama cinematografico italiano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Compie 84 anni Renato Pozzetto, gli auguri della Lombardia

Amatissimo dal pubblico, la sua carriera artistica inizia negli anni ’60 come parte del duo comico “Cochi e Renato” insieme a Cochi Ponzoni. (varesenews.it)

Da lì è partita una carriera passata dalla televisione al cinema, dove ha debuttato nel 1974 con Per amare Ofelia. Nato a Milano nel 1940, cresciuto nei primi anni in provincia di Varese, dove ora ha aperto Locanda Pozzetto, a Laveno Mombello, è stato uno dei protagonisti del cabaret milanese, insieme a Cochi Ponzoni con cui ha formato un duo dagli anni Sessanta. (Il Mattino di Padova)