Renato Pozzetto, 84 anni di risate e successi

Renato Pozzetto, 84 anni di risate e successi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ieri ha compiuto 84 anni Renato Pozzetto, una delle figure più amate del panorama cinematografico italiano. Nato a Milano nel 1940 e cresciuto in provincia di Varese, Pozzetto ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua comicità genuina e il suo talento poliedrico. Il comico ha ricevuto gli auguri dal presidente della Lombardia, Attilio Fontana: «Taaac… e tanti, tanti auguri di buon compleanno caro Renato!!! - ha scritto Fontana sui social - un amico, un grande artista. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Amatissimo dal pubblico, la sua carriera artistica inizia negli anni ’60 come parte del duo comico “Cochi e Renato” insieme a Cochi Ponzoni. (varesenews.it)

Studente all’istituto tecnico di Milano – compagno di banco di colui che sarebbe diventato noto come Cochi -, prova a fare il geometra ma capisce ben presto che il suo posto è sul palco. È il 14 luglio 1940 quando, esattamente 84 anni fa, a Laveno, piccolo comune lombardo sul lago di Varese, nasce Renato Pozzetto (DiLei)

Nato nel 1940 a Laveno Mombello, sulle sponde del lago Maggiore, Renato Pozzetto ha mosso i primi passi nel cabaret milanese, al Derby, insieme ad Aurelio “Cochi” Ponzoni. Il più famoso, “Il ragazzo di campagna”, è del 1984: Renato, arrivato a Milano, si vedeva costretto a vivere in un monolocale dalle dimensioni di sgabuzzino, che gli veniva presentato come una casa di gran lusso. (TGR Lombardia)

Renato Pozzetto oggi compie 84 anni, la lettera di Matteo Forte: «Mi hai regalato il privilegio di averti come amico»

Compie oggi 84 anni Renato Pozzetto. Da lì è partita una carriera passata dalla televisione al cinema, dove ha debuttato nel 1974 con Per amare Ofelia. (Il Mattino di Padova)

Tante le passioni che ci uniscono, il lago in testa a tutte, seguito a ruota dal Nebbiolo di Elio (Altare, ndr), il nostro amatissimo teatro, i cuneesi al rhum, la Milano di oggi con i grattaceli, il design, la moda, la cucina e chi come Beppe, Stefano, Diego, Davide (Sala, Boeri, Della Valle, Oldani, ndr) ogni giorno lavorano per tenerla al centro del mondo. (Corriere Milano)