Dengue, altri focolai. “Calano, ma c’è allerta” Rezza: “I rischi crescono se l’estate si allunga”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il ministero della Salute e l’Istituto superiore di Sanità (Iss) rassicurano sui focolai di Dengue, malattia tropicale che si deve a un virus trasmesso dalla zanzara tigre. In genere dà solo febbre, cefalea e dolori articolari, raramente evolve in forme più severe. Il problema principale è a Fano (Pesaro), con 102 casi registrati dalle autorità … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

I casi accertati di Dengue hanno superato quota 100 in un comune di media grandezza. "La situazione di Fano", dove si sta verificando un maxi focolaio di Dengue, "è abbastanza grave. (Adnkronos)

Convegno su LEGGE 105/2024 cd. “SALVA CASA”: Prime riflessioni sulle nuove regole per l’accertamento di compatibilità paesaggistica (Magazine)

Leggi tutta la notizia I casi sono tutti autoctoni. (Virgilio)

“Insonnia, stato dell’arte e prospettive terapeutiche”: è questo il titolo dell’incontro scientifico, organizzato dalla Neurologia dei presidi Alto Tevere e Alto Chiascio dell’Usl Umbria 1, che si è svolto sabato scorso ad Umbertide. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cosa attendere da ora in poi? Il pattern settimanale, secondo i nostri algoritmi, doveva assumere la seguente “forma”: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuova forza rialzista. Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. (Proiezioni di Borsa)

, rispetto ai 500 di una settimana fa. Sempre zero i decessi. Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) e 130 sono casi autoctoni (erano 64 la settimana scorsa). (Tiscali Notizie)