Tumore al seno, ottobre è il mese della prevenzione. Armonia: "Si può rinascere"

Tumore al seno, ottobre è il mese della prevenzione. Armonia: Si può rinascere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Libertà INTERNO

Prevenzione, diagnosi precoci, supporto psicologico e riabilitazione. Ottobre è il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno e la grande rete della solidarietà piacentina si tinge di rosa a favore di Armonia, associazione che da oltre trent’anni collabora con le strutture ospedaliere e favorisce raccolte benefiche e iniziative di sensibilizzazione. Il carcinoma mammario è la patologia tumorale più frequente nelle donne e rappresenta circa il 30% di tutti i tumori del genere femminile. (Libertà)

Ne parlano anche altre testate

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. (CremonaOggi)

Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... (Virgilio)

L’iniziativa proseguirà anche nei mesi di novembre e dicembre La campagna di prevenzione rimarrà attiva anche nei mesi di novembre e dicembre. (TerzoBinario.it)

“Lilt For Women”, a Taranto prevenzione gratuita con le mammografie

ORBETELLO – Anche la rocca di Talamone abbraccia il rosa. In occasione di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Orbetello aderisce infatti all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa onlus”. (IlGiunco.net)

Scendono in campo anche i brand Ecco dunque visite e mammografie gratuite, incontri informativi, raccolte fondi, trattamenti particolari per aiutare le donne in chemioterapia. (IL GIORNO)

Nessuna, infatti, può estraniarsi dalla lotta contro il cancro al seno, che con circa 60mila nuovi casi all’anno è la neoplasia femminile più frequente in Italia. (tarantobuonasera.it)