Gabbia e Tomori pronti per Milan-Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Matteo Gabbia, dopo aver superato il problema al polpaccio destro, è pronto a tornare in campo per la sfida di sabato sera contro la Juventus. Il difensore centrale, nativo di Busto Arsizio, ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarà titolare al fianco di Fikayo Tomori. La coppia Gabbia-Tomori, infatti, ha dimostrato di essere particolarmente efficace: nelle quattro partite in cui Gabbia è sceso in campo, il Milan ha ottenuto tre vittorie (contro Venezia, Inter e Lecce) e una sola sconfitta (contro la Fiorentina).

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, sembra non avere dubbi sulla scelta dei difensori centrali da schierare nel big match di campionato. Gabbia, ormai pienamente recuperato dall'infortunio, ha superato nelle gerarchie sia Malick Thiaw che Pavlovic, e sarà quindi il partner di Tomori nella sfida contro i bianconeri. La presenza di Gabbia in campo, come sottolineato dal Corriere dello Sport, rende il Milan più sereno e sicuro in difesa.

La partita contro la Juventus, in programma sabato alle 18:00 a San Siro, rappresenta un banco di prova importante per il Milan, che punta a consolidare la propria posizione in classifica. La coppia Gabbia-Tomori, con la loro solidità difensiva, sarà chiamata a contenere gli attacchi dei bianconeri e a garantire stabilità alla retroguardia rossonera.