Caselli: “I processi penali sono lenti e farraginosi. Ora risposte concrete”

Caselli: “I processi penali sono lenti e farraginosi. Ora risposte concrete”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Gian Carlo Caselli ha alle spalle una lunga carriera da magistrato. Conosce bene la macchina della giustizia e sa che dev’essere maneggiata con cura. Il presidente dell’Anm Santalucia si è opposto all’istituzione di una giornata per le vittime della malagiustizia. Lei cosa ne pensa? «Sono d’accordo, sarebbe solo una risposta demagogica senza nessun contenuto sul piano delle risposte conc… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Per… Le aspettative, però, sono state deluse. (L'HuffPost)

Doveva essere una di quelle cosucce infiorate e facili facili, buone a mettere tutti d’accordo: l’istituzione della giornata per le vittime di malagiustizia, da fissare possibilmente il 17 giugno, data dell’arresto di Enzo Tortora, protagonista dell’errore giudiziario più simbolico della storia repubblicana. (L'HuffPost)

Il campo, tanto agognato dalla sinistra per farne un vero fronte alternativo al centrodestra, è molto largo. Ma di giustizialismo. “Fate pietà“. È l’amara e sferzante conclusione di Gaia Tortora, figlia di Enzo, sul comportamento del Pd e della sinistra radicale e ambientalista di Avs. (Start Magazine)

L'Affaire Tortora. ​Non è stato un errore giudiziario, è stato un crimine (di V. Vecellio)

Alla «memoria delle vittime degli errori giudiziari» non bisogna dedicare nessuna giornata, neppure un'ora, neanche mezz'ora o cinque minuti, bensì respingere, oppure dimenticare, lasciar perdere, glissare. (il Giornale)

Il Pd che incorre nella comprensibile riprovazione di Gaia Tortora perché pur non all’unanimità (e quando mai?) si è astenuto in merito alla proposta di legge volta a istituire una giornata nazionale in ricordo delle vittime di errori giudiziari, giornata che simbolicamente dovrebbe coincidere con il 17 giugno, ovvero con la data che vide l’arresto di Enzo Tortora… (L'HuffPost)

Molti intellettuali, o tali ritenuti, non hanno compreso (voluto comprendere?) significato e valore de “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia, valutandolo addirittura un romanzo che esalta la mafia. (L'HuffPost)