Iran paragona Israele a Isis, agire contro 'Hitler dei nostri tempi'

Iran paragona Israele a Isis, agire contro 'Hitler dei nostri tempi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il portavoce del ministero degli Esteri dell'Iran, Esmaeil Baghaei, ha condannato gli ultimi attacchi di Israele nella Striscia di Gaza e in Libano “I recenti attacchi” di Israele “contro luoghi sacri, scuole, moschee e centri medici in Palestina e in Libano, con armi fornite dagli Stati Uniti, ricordano all’opinione pubblica i crimini dell’Isis”. Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri dell’Iran, Esmaeil Baghaei, condannando gli ultimi attacchi di Israele nella Striscia di Gaza e in Libano. (LAPRESSE)

Su altri media

Così Papa Francesco, all’Angelus, in piazza San Pietro, a Roma. “Faccio appello alla comunità internazionale affinchè si metta fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa, che possono fare precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, aggiunge il Santo Padre, sottolineando: “Tutte le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza nei loro territori, che non devono essere attaccati o invasi. (Qui News Valdera)

Papa Francesco, in occasione dell'Angelus della domenica, è tornato a parlare della guerra in Medioriente. “Domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele, alla quale rinnovo la mia vicinanza. (Sky Tg24 )

Così Papa Francesco, durante la conferenza stampa sul volo di ritorno da Bruxelles, ha risposto ad una domanda sull’escalation in Libano. “La difesa deve essere sempre proporzionata all’attacco”. (Toscanaoggi.it)

Medioriente, le parole di Papa Francesco contro guerre e violenze

Il Papa durante la conferenza stampa sul volo di ritorno a Roma - Ansa (Avvenire)

ROMA " "Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti, compreso il Libano, preghiamo per i libanesi, specialmente per gli abitanti del sud costretti a lasciare i loro... (Virgilio)

“Mettere fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa che possono far precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, ha aggiunto, affermando di pregare anche per i cittadini libanesi. (Agenzia askanews)