Guerra ultime notizie. Israele colpisce una moschea a Gaza, almeno 24 morti. Operazione a Jabaliya. Ucraina, bombe russe su Odessa e Kiev

Guerra ultime notizie. Israele colpisce una moschea a Gaza, almeno 24 morti. Operazione a Jabaliya. Ucraina, bombe russe su Odessa e Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Attacchi aerei russi su Odessa e Kiev per diverse ore Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. “Il nemico ha usato di nuovo i suoi droni contro Kiev durante la notte!” ha detto Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, sull’app di messaggistica Telegram (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Bombardamenti israeliani a Gaza Lo ha reso noto la protezione civile di Hamas - L'attacco ha causato anche diversi feriti (Tuscia Web)

L’esercito israeliano conferma ‘raid mirati’ contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell’area di Beirut. (Firenze Post)

Dire che la situazione è una polveriera è usare un eufemismo. Con sullo sfondo la minaccia sempre viva dell'Iran, nei cui confronti tutti si attendono una ritorsione israeliana dopo gli oltre duecento missili lanciati da Teheran per vendicarsi dell'uccisione del fidato alleato Nasrallah. (il Giornale)

Guerra in Medioriente, Israele verso l’attacco all’Iran. Fonti Usa: è imminente. Netanyahu alla nazione: risponderemo

Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce”. Lo dicono funzionari Usa a Ynet e lo annuncia alla nazione lo stesso Netanyahu: “Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. (Sky Tg24 )

Nella notte, come fa sapere l’Idf, sono stati messi a segno a Beirut “attacchi mirati" su "depositi di armi" e altre parti dell'infrastruttura di Hezbollah. Secondo l'agenzia di protezione civile di Gaza, 21 persone sono morte in un attacco israeliano contro una moschea, che – secondo l’esercito israeliano – Hamas stava utilizzando come centro di comando e controllo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. (La Stampa)