Attesa per l'attacco di Israele all'Iran. Fonti Usa rivelano: “E’ imminente”

Attesa per l'attacco di Israele all'Iran. Fonti Usa rivelano: “E’ imminente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Cresce la tensione in Medio Oriente per l'attacco di Israele all'Iran, che potrebbe essere ormai "imminente", dicono funzionari Usa a Ynet. Netanyahu ha fatto sapere : 'Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce”. Intanto è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

North Carolina, 5 ott. L'ex presidente, parlando a un evento della campagna elettorale in North Carolina, ha fatto riferimento a una domanda posta questa settimana al presidente democratico Joe Biden sulla possibilità che Israele colpisca il programma nucleare iraniano. (il Dolomiti)

Ribadiamo 'Condanniamo con la massima fermezza l’attacco militare diretto dell’Iran contro Israele, che costituisce una seria minaccia alla stabilità regionale. (Adnkronos)

La nostra diretta. Cosa sappiamo dei 97 ostaggi ancora nelle mani di Hamas (e quanti sono ancora vivi) La manifestazione che si è tenuta oggi a Roma pro Palestina e che era vietata dalla questura (la comunità palestinese ha rispettato il divieto). (ilmessaggero.it)

Se Israele bombarda l'atomica dell'Iran

L’impegno verso gli ostaggi di Hamas L’attacco a Hezbollah (Virgilio Notizie)

PARIGI – “La Francia deve sostenere la difesa di Israele ma ora è necessario un cessate-il-fuoco per evitare un’escalation nella regione” dice François Hollande, all’Eliseo quando partirono gli accordi sul nucleare con Iran (la Repubblica)

L'ayatollah, che si è rivolto alla folla leggendo il suo breve discorso in piedi tenendo accanto un fucile, ha minacciato che l'Iran "colpirà di nuovo il regime israeliano se necessario". L'attacco missilistico dell'Iran contro Israele è stato "del tutto legittimo" ed è "la punizione minore rispetto ai crimini commessi dal regime israeliano". (Today.it)