L'attacco di Israele all'Iran "è imminente": cresce la paura per i siti nucleari

L'attacco di Israele all'Iran è imminente: cresce la paura per i siti nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

La risposta di Tel Aviv contro l'Iran sarebbe ormai "imminente". Lo rivelano alcuni funzionari statunitensi alla testata israeliana "Ynet", al termine della riunione tenutasi nella mattinata di oggi, 5 ottobre, con i rappresentanti dei Paesi alleati dello Stato ebraico per coordinare l'attacco da compiere dopo i raid lanciati lo scorso 1° ottobre da Teheran. Mentre in Israele è atteso l'arrivo del generale Michael Kurilla, capo del Comando militare centrale statunitense, gli stessi funzionari spiegano che il punto cruciale è ora il ruolo che giocheranno gli Stati Uniti nella risposta contro il regime degli Ayatollah (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Funzionari americani hanno detto a Ynet che l’attacco all’Iran è ormai “imminente”. Intanto sul terreno le operazioni continuano. (Il Fatto Quotidiano)

«Ali e tre membri della sua famiglia» sono stati uccisi da «un bombardamento sulla loro casa nel campo profughi di Dawi a Tripoli, nel nord del Libano», afferma Hamas su Telegram. Guerra Israele. (ilmattino.it)

“Già allora Netanyahu diceva già che se l’Iran avesse avuto armi nucleari, l’avrebbe attaccato” ricorda l’ex presidente socialista tornato al centro dei giochi politici. PARIGI – “La Francia deve sostenere la difesa di Israele ma ora è necessario un cessate-il-fuoco per evitare un’escalation nella regione” dice François Hollande, all’Eliseo quando partirono gli accordi sul nucleare con Iran. (la Repubblica)

Biden chiede di 'non attaccare giacimenti petrolio Iran. Netanyahu influenza elezioni Usa? Non so'

L'ex presidente, parlando a un evento della campagna elettorale in North Carolina, ha fatto riferimento a una domanda posta questa settimana al presidente democratico Joe Biden sulla possibilità che Israele colpisca il programma nucleare iraniano. (ilmessaggero.it)

In precedenza, Biden aveva escluso raid contro le infrastrutture nucleari, anche se aveva precisato che «prima di tutto noi non autorizziamo Israele, noi consigliamo Israele, e non c’è nulla che succederà oggi». (ilmessaggero.it)

Con le elezioni Usa ormai imminenti, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce la sua posizione nello scontro tra Iran e Israele: "Una guerra totale si può ancora evitare in Medio Oriente". (Sky Tg24 )