Iran-Israele: chi ha l'esercito più forte e come potrebbe concludersi una guerra tra questi Paesi

Iran-Israele: chi ha l'esercito più forte e come potrebbe concludersi una guerra tra questi Paesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Israele ha una forza armata più piccola rispetto all'Iran con un'operatività però nettamente superiore. Tel Aviv ha grandi capacità di intelligence, sorveglianza e ricognizione, ma eccelle anche nel settore cibernetico e soprattutto in quello aereo. Di contro, Teheran può disporre di avanzate capacità missilistiche. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Di یورونیوز فارسی Il quotidiano statunitense New York Times ha esaminato in un rapporto il periodo di tempo di cui l'Iran avrebbe bisogno per costruire un'arma nucleare se le decisioni al riguardo fossero prese ad alti livelli. (Euronews Italiano)

Hezbollah: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno due persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite in un attacco israeliano nel centro di Beirut. Il ministero ha affermato che l'obiettivo si trovava nella zona di Bachoura della città. (Sky Tg24 )

Trump: "Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani"

Israele prepara la sua risposta dopo i 181 missili scagliati dall'Iran. In entrambi i casi, probabilmente o quasi sicuramente, Israele avrebbe bisogno di un appoggio americano, e quindi, il dialogo con la Casa Bianca è particolarmente intenso e anche teso. (Corriere TV)

“Attaccate le centrali atomiche”. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Usa Donald Trump esorta Israele a colpire i siti nucleari iraniani come rappresaglia contro l’attacco di Teheran. Biden e la frecciata a Netanyahu (Virgilio Notizie)

Usa Weekly News, Trump: “Se perdo a novembre non mi ricandido" Prosegue la campagna elettorale di Harris e Trump. In un'intervista l’ex presidente ha escluso di volersi ricandidare nel 2028 se dovesse perdere a novembre: “No, non ci penserei proprio” ha detto il tycoon. (Sky Tg24 )