"L'attacco israeliano all'Iran è imminente". Funzionari Usa a Ynet

L'attacco israeliano all'Iran è imminente. Funzionari Usa a Ynet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

Nella mattinata, nonostante sia Shabbat, si sono tenuti al ministero della Difesa a Tel Aviv colloqui con rappresentanti di Paesi alleati di Israele al fine di coordinare l'azione contro Teheran. Alle riunioni hanno preso parte alti funzionari dell'esercito. Ynet riferisce che l'Idf abbia detto che "non si può ignorare ciò che ha fatto l'Iran". In precedenz… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys Netanyahu valuta una risposta mirata, mentre l’Iran cerca di ristabilire la deterrenza. (Milano Finanza)

È netta la linea tracciata dalla Guida Suprema dell'Iran Ali Khamenei, durante il suo sermone per la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano. (Today.it)

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha dichiarato venerdì di ritenere che Israele dovrebbe colpire le strutture nucleari iraniane in risposta al recente lancio di missili da parte della repubblica islamica. (ilmessaggero.it)

Guerra Iran Israele, Media: «Contrattacco imminente a Teheran». Siti nucleari nel mirino? E Khamenei non demorde: «Colpiremo ancora»

Poche parole, troncate, quanto basta per far innalzare subito il prezzo del greggio del 5 per cento. «Ne stiamo discutendo. (ilmessaggero.it)

Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Hezbollah: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. (Il Fatto Quotidiano)

Il recente attacco iraniano a Israele non ha causato danni devastanti, ma la possibile risposta di Netanyahu alla provocazione rischia ora di mettere in moto un'escalation estremamente preoccupante. Iran e Israele potrebbero essere vicini a scatenare una guerra regionale in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)