Iran-Israele, G7: "Rischio escalation incontrollabile"

Iran-Israele, G7: Rischio escalation incontrollabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

I leader del G7 esprimono 'profonda preoccupazione per il deterioramento della situazione in Medio Oriente'. 'Condanniamo con la massima fermezza l’attacco militare diretto dell’Iran contro Israele, che costituisce una seria minaccia alla stabilità regionale. Ribadiamo (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attacco iraniano, ha assicurato, non ha intralciato le capacità offensive di Israele: "Siamo in grado di colpire ovunque nel Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All’uscita del Cdm la premier convoca il G7, di cui è presidente di turno, per un summit telefonico mentre Tajani fa a sua volte il punto con i ministri degli Esteri di Usa, Regno Unito, Francia e Germania. (il manifesto)

«Adesso è il momento di sferrare un colpo strategico all’Iran. Lo storico israeliano Benny Morris ha seguito la traiettoria dell’attacco di Teheran dal soggiorno di casa sua a Srigim, appena a Sud della strada tra Gerusalemme e Tel Aviv. (La Stampa)

Libano: in 3 giorni uccisi 40 tra soccorritori e vigili del fuoco

New York, 3 ott. (Agenzia askanews)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Marco Burini (TV2000)

Beirut, 3 ott. - Il ministro della Sanità libanese, Firass Abiad, ha dichiarato che oltre tra 40 soccorritori e vigili del fuoco sono stati uccisi dal fuoco israeliano negli ultimi tre giorni. Il ministro ha aggiunto che in tutto 97, tra paramedici e vigili del fuoco, sono stati uccisi dall'inizio degli scontri e che il bilancio include i soccorritori delle organizzazioni affiliate a Hezbollah o ad altri partiti libanesi. (Il Sole 24 ORE)